Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Water Panda: sconfitte per Under 15 e Master

Fine settimana avaro di risultati per il Pastificio Fontana WP Piacenza che è stato sconfitto in entrambe le partite disputate, sabato a Travagliato (Under15) e domenica a Varese (Master Over18). Gli Under15, nel bresciano, disputano una gara...

Tommaso Castello, autore di una tripletta
Fine settimana avaro di risultati per il Pastificio Fontana WP Piacenza che è stato sconfitto in entrambe le partite disputate, sabato a Travagliato (Under15) e domenica a Varese (Master Over18).
Gli Under15, nel bresciano, disputano una gara ottima, ma la differenza la fanno i pochi cambi a disposizione dell'allenatore Vignati che si rammarica per la panchina corta: in una giornata funestata dall'influenza (in rosa sono rimasti solo 8 giocatori), infatti, i giovani Panda hanno ben figurato contro i pari età del GAM Team perdendo 11-8 ma senza mai mollare; «la squadra ha ben figurato mantenendo il punteggio in bilico fino alla fine; - commenta l'allenatore - se avessimo avuto la panchina più lunga avremmo potuto portare a casa i 3 punti». Da sottolineare le ottime prove di Rovati, chiamato a giocare in un ruolo non suo per far fronte all’assenza del portiere titolare, e del capitano Tommaso Castello che, da vero leader, ha saputo trascinare i suoi compagni in una partita per niente facile. Una menzione particolare va fatta ai soliti Postma e Agnellotti, i quali hanno messo a segno rispettivamente 3 e 2 gol.

Under 15 - GAM Team - Pastificio Fontana Wp Piacenza 11-8
Parziali: 2-1 / 4-3 / 4-3 / 1-1

GAM Team: Cantarelli (1), Botturi (1), Balanel (4), Moda, Cobelli, Abeni, Marchesi (1), Zanardelli, Bernard (2), Sorrentino, Parmeggiani (2) All. Zoni

Pastificio Fontana: Rovati, Postma (3), Mauro, Castello (3), Rossi, Agnellotti (2), Guasconi, Lin All: Vignati

Prima sconfitta in campionato, invece, per gli Over18 che, domenica pomeriggio durante la 2^ giornata di campionato nel concentramento di Varese, si sono fatti superare 11-5 dal Pn Milano; una squadra troppo preparata e soprattutto esperta, che conta tra le sue fila giocatori con trascorsi in squadre importanti di serie B e C (tra cui Gionata Nenci, centroboa di scuola ligure che ha militato nelle ultime due stagioni nella Farnese e nella PN Piacenza).
Nonostante il risultato fosse prevedibile, mister Vignati non è soddisfatto della prova della squadra: al cospetto dei vice campioni in carica, il tecnico sperava in una prestazione migliore da parte dei suoi. Unica nota positiva la prima tripletta personale per Andrea Bassani, mentre le altre due marcature per i piacentini portano invece i nomi di Raguseo e Simeone.

Entrambe le compagini ora avranno due settimane per ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni. I master saranno chiamati all'immediato riscatto contro il Como Nuoto nel concentramento di Varedo, in Brianza (fischio di inizio domenica alle 15.15). Gli Under15, invece, affronteranno una delle partite più importanti della stagione, ovvero il derby piacentino contro la PN Farnese che disputeranno alla Raffalda (ma in trasferta) sabato 8 febbraio alle 19.45.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento