menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Falcone e Felissari: due punti di forza della squadra

Falcone e Felissari: due punti di forza della squadra

Pallanuoto - Van del Meer: «L'Everest è pronta»

Manca una settimana all’inizio del campionato ed ormai la squadra di Van der Meer è pronta al decollo. Dopo quasi cinque mesi di allenamenti è arrivato il momento di dimostrare tutta la forza del settebello piacentino, che nelle periodiche uscite...

Manca una settimana all’inizio del campionato ed ormai la squadra di Van der Meer è pronta al decollo. Dopo quasi cinque mesi di allenamenti è arrivato il momento di dimostrare tutta la forza del settebello piacentino, che nelle periodiche uscite in allenamento ha dimostrato di essere una squadra molto competitiva per il campionato che andrà ad affrontare. Un’arma a doppio taglio?
«Sì - sostiene il tecnico - indipendentemente dal valore che tu hai, quello che conta è dimostrarlo, aver voglia di fare, avere entusiasmo e desiderio di vincere. Sono tutti ingredienti che apparentemente sembrano far parte di questo gruppo, ma poi la vasca darà il suo responso, anche perché spesso è mancata un po’ di continuità».

Dunque il pluriolimpionico tecnico piacentino appare moderatamente soddisfatto e comunque cauto nell’affrontare un campionato da favorito. «Non è mai un bene e dobbiamo stare con i piedi per terra, perché un campionato come questo nasconde molte insidie imprevedibili anche se hai qualche chances in più».
Otto squadre, tra cui anche i cugini della Farnese, si affronteranno per un solo posto che darà accesso alla promozione, mentre per la seconda classificata è previsto uno spareggio contro la prima del girone piemontese. Si torna a giocare alla Raffalda, anche se in deroga, e tutte le partite interne avranno inizio alle ore 17.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento