Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Una bella Piacenza vince a Milano contro la Bocconi

La settima giornata di campionato riporta il sorriso sui volti dei giocatori dell’Everest Piacenza Pallanuoto che vincono senza mezze misure a Milano contro la Bocconi

Il portiere Azzimonti

La settima giornata di campionato riporta il sorriso sui volti dei giocatori dell’Everest Piacenza Pallanuoto che vincono senza mezze misure a Milano contro la Bocconi. Parallelamente a questo risultato sorprende la sconfitta della Metanopoli ad opera della Canottieri Milano, ed anche questo aiuta la classifica della squadra di Van der Meer.
“Sono abbastanza soddisfatto della partita di stasera “dice il tecnico piacentino“ abbiamo senz’altro migliorato rispetto alle ultime prestazioni, ci siamo mossi bene in difesa ed un po’ disordinatamente in attacco, ma senz’altro la partita l’abbiamo sempre gestita noi, sia nel gioco che nel risultato“.In effetti il parziale recupero di Cighetti e Merlo ed il rientro di Damonte, non solo hanno riallungato la panchina, ma hanno anche permesso di mantenere un ritmo di gioco alto per l’Everest che è sempre stata in vantaggio per tutta la partita.
Meglio anche la situazione di superiorità numerica dove il Piacenza aveva grossolanamente fallito nelle ultime partite di questo girone di andata.
Di fatto i milanesi hanno resistito soltanto due tempi, perché già alla fine del terzo tempo il risultato di 2 a 6 a favore degli ospiti emiliani, permetteva agli stessi di garantirsi una certa tranquillità, data anche dalla prestazione difensiva coronata da un Azzimonti in grande spolvero soprattutto sui tiri dalla lunga distanza.
Dopo due minuti di gioco equilibrati Damonte firma la prima rete piacentina al termine di una rapida controfuga e poco dopo Turelli, in superiorità numerica, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per firmare lo 0-2 . Sembra che la Bocconi fatichi non poco, soprattutto in attacco, ma sul finire del primo tempo arriva la rete dei padroni di casa in superiorità grazie a Turco.

Nel secondo tempo la Bocconi si riporta sotto galvanizzata dalla rete appena realizzata e prova ripetutamente ad attaccare ma senza successo la difesa del Piacenza, sino a quando a metà tempo un ispirato Turelli, dalla posizione di centroboa, firma la terza rete piacentina; il tempo finisce con i padroni di casa ripetutamente in attacco , mentre il Piacenza gioca forte sulle ripartenze ma senza segnare.
Due occasioni in superiorità a favore della Bocconi non servono ai milanesi per riavvicinarsi al Piacenza e così il goal di Turelli ben servito da Alessio e la rete di Fanzini che piazza un tiro imparabile dopo essere stato servito da Damonte in modo impeccabile, portano sul 1 a 5 il risultato, mentre è sempre più evidente la difficoltà dei lombardi a concludere. Soltanto in superiorità Turco riesce a segnare ma allo scadere del tempo un time-out chiamato da Van der Meer, permette di giocare uno schema che porta Turelli, stasera spietato, a realizzare su tiro libero.
Il quarto tempo inizia con Azzimonti che si distingue tra i pali mentre sull’altro fronte  il rientrante Merlo segna due reti in controfuga. La prima ben servito da Turelli e la seconda al termine di una azione molto ben gestita in controfuga che esalta il gioco della pallanuoto. Si va al 2 a 8, ma non basta perché il Piacenza spinge sull’acceleratore e segna con Turelli ben servito e grazie a Bianchi con una colomba realizzata al termine di una controfuga. La partita è ormai chiusa e i locali vanno in goal con Scarrone in superiorità numerica, ma il Piacenza risponde con Damonte in superiorità grazie ad un ottimo assist di Binelli, poi i padroni di casa rispondo con Scarrone sempre in superiorità; di fatto però i tre punti preziosi sono già nelle tasche dei piacentini e né la rete di  Comassi che si libera bene sul perimetro, né quella di Clemente cambieranno il verdetto finale. Prossimo impegno a Piacenza contro la Rari Nantes Leganano.

CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 2

BOCCONI SPORT - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5 - 12  (1-2) (0-1) (1-3) (3-6)

Bocconi Sport: Foglia, Sgroi, Gammelli, Marini, Clemente 1, Soprano, Fichera, Pessina, Scarrone 2, Dolce, Turco 2. All. Guaragno.

Piacenza: Azzimonti, Comassi 1, Alessio, Turelli 5, Martini, Bianchi 1, Merlo 2, Fanzini 1, Cighetti, Binelli, Buongiorno, Furini , Damonte 2. All. Harry Van der Meer.

Sup Num: Bocconi Sport 4/7 Piacenza 2/5

Rigori: Bocconi Sport 0/0 Piacenza 0/0

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Grillo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento