rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto U20 - Piacenza ok con lo Sporting Milano

Seconda giornata del campionato regionale Under 20 e secondo largo successo della giovane squadra di Van der Meer. Anche in questa circostanza i piacentini hanno largamente dominato l’incontro, chiudendolo virtualmente dopo soli due dei quattro...

Seconda giornata del campionato regionale Under 20 e secondo largo successo della giovane squadra di Van der Meer. Anche in questa circostanza i piacentini hanno largamente dominato l’incontro, chiudendolo virtualmente dopo soli due dei quattro tempi di gioco. Fino a quel momento il Piacenza aveva giocato molto in velocità ed aveva espresso la sua forza grazie alle rapide controfughe, ben organizzate e ben finalizzate da numerosi giocatori. Migliore anche la difesa rispetto alla prima uscita ed unico neo la eccessiva fretta di concludere le azioni anziché giocarle sino al limite dei trenta secondi. L’altra squadra piacentina, la Pallanuoto Farnese, ha perso tra le mura amiche contro il Varese con il punteggio di 7 a 27.

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – SPORTING CLUB MILANO2 18 – 3 ( 6-1) (4-1) (5-0) (3-1)
Pallanuoto Piacenza: Brianzi, Covati, Di Gianni, Fanzini, Martini 1, Bianchi 2, Merlo 4, Sbaraglia, Sgarbi 2, Tosi 1, Cutolo 3, Furini 4, Mori. All. Van Der Meer
Sporting Club Milano 2: Radius, Collivadino 1, Nava, Anzano, Federici, Galbiati, Nicotra 1, Bonani 1, Cei, Pandini, Stefani, Gaetani, Cannone. All. Songia B.
Arbitro: Pegoraro Tobia

QUADRANGOLARE PRIMA SQUADRA EVEREST PIACENZA
Dopo numerose amichevoli, ad ormai un mese dall’inizio della nuova avventura dell’Everest per la prima volta nella categoria cadetta, si è svolto a Modena un quadrangolare decisamente importante per testare il valore della squadra di Van der Meer. Assenti gli Under 20 impegnati nella seconda giornata del loro campionato e Cighetti per motivi di lavoro, i piacentini si sono presentati a Modena con 9 giocatori per affrontare in un solo giorno due partite. Tutte le squadre del torneo fanno parte del girone nel quale si trova anche il Piacenza e due di esse, Il Bergamo ed il Padova, sono le candidate numero uno al passaggio all’A2. Nel complesso la prima partita contro il Bergamo ha visto un Piacenza un po’ deconcentrato e troppo sciupone nelle circostanze di superiorità numerica, tanto da non trasformarne nemmeno una in 11 occasioni avute. Nella seconda partita contro i padroni di casa, che saranno tra l’altro ospiti dei piacentini nella prima giornata di campionato, le cose sono andate decisamente meglio per i piacentini. Il tecnico olandese risveglia suona la carica dopo la prima partita ed i suoi giocatori appaiono assai più determinati, più concreti in attacco e con un generale grado di concentrazione migliore. Vittoria risicata che evidenzia l’equilibrio tra le due società emiliane, ma comunque che aiuta il morale del neo promosso Piacenza.

Questi i risultati degli incontri:

EVEREST PIACENZA – BERGAMO 3 – 9
PLEBISCITO PADOVA – MODENA 9 – 3
3° 4° posto MODENA – EVEREST PIACENZA 7 – 8
1° 2° posto BERGAMO - PLEBISCITO PADOVA 6 - 13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto U20 - Piacenza ok con lo Sporting Milano

SportPiacenza è in caricamento