rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto U15 - Metanopoli supera la Essercina

L'esordio dell' Essercina Argo Piacenza nel campionato Under 15 non è stato dei migliori: sonora sconfitta dei ragazzi di Zanelli ma con attenuanti. A far la differenza sono state le troppe ingenuità dovute all'inesperienza di molti atleti...

L'esordio dell' Essercina Argo Piacenza nel campionato Under 15 non è stato dei migliori: sonora sconfitta dei ragazzi di Zanelli ma con attenuanti. A far la differenza sono state le troppe ingenuità dovute all'inesperienza di molti atleti piacentini al loro esordio assoluto in una partita ufficiale di pallanuoto. Hanno sicuramente pesato le due assenze di Malvicini e Gariboldi, due dei giocatori più esperti, fermi momentaneamente ai box per problemi legati al tesseramento. Non sono bastate le buone prestazioni dei più navigati Castello (capitano), Guasconi e Rubino per resistere ai numerosi attacchi del Metanopoli che è arrivata al primo appuntamento in condizioni migliori a livello di organizzazione di gioco. Solo nel secondo e nel quarto parziale i piacentini se la sono giocata con i padroni di casa, guidati da Magni e Luzzini, trascinatori dei milanesi e autori assieme di 9 reti. Bisogna ritrovare concentrazione e migliorare nella gestione e l'approccio al match: il calendario offre subito una possibilità di rivincita, sabato 20 nella piscina della Raffalda contro Sc Milano 2 alle ore 18:30.
Matteo Lavati

Metanopoli MI - Essercina PC 18-5 (5-2) (3-2) (7-0) (3-1)
Metanopoli Sport Mi: Masetti, Oliva, Silvestri (2), Costanzo (2), Sparpaglione, Ginelli (2), Magni (5), Luzzini (4), Caravita (3)
Essercina Argo Pc: Mauro, Rossi, Nicolini, Castello (2), Agazzi, Rubino (1), Guasconi (1), Lin, Boiardi, Tondo. All. Zanelli Matteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto U15 - Metanopoli supera la Essercina

SportPiacenza è in caricamento