rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - TRS Farnese ai nastri di partenza. La rosa

Sabato 6 febbraio parte il campionato di Promozione di pallanuoto maschile organizzato dal Comitato Regionale lombardo della Federnuoto a cui prenderà parte la TRS Pallanuoto Farnese Piacenza. I giovani biancorossi, già impegnati nel campionato di...

Sabato 6 febbraio parte il campionato di Promozione di pallanuoto maschile organizzato dal Comitato Regionale lombardo della Federnuoto a cui prenderà parte la TRS Pallanuoto Farnese Piacenza. I giovani biancorossi, già impegnati nel campionato di serie A2 come
affiancamento alla società Albaro Nervi, ripropongono una categoria di giovanissimi nel campionato di Promozione diretto a far crescere il vivaio già capitanato dal gigante russo Vadym Rodoyesvskyi.
Le novità partono dallo sponsor della stagione 2015/2016 Trs Ecologia Srl nuovo partner del sodalizio piacentino che affiancherà la squadra nel campionato di prima squadra e in quelli giovanili per un abbinamento tra ambiente e sport che fornirà altre interessanti iniziative.
Una sfida importante per un sodalizio la cui età media si aggira sui 18 anni con il principale scopo di crescere e avvicinarsi a tappe al professionismo in una disciplina ormai nota al pubblico di casa nostra. Curiosità tra tutte il derby piacentino con la Piacenza Pallanuoto che non si è più svolto dalla stagione agonistica 2010 /2011 quando entrambe le società militavano nel campionato di serie C. Quell'anno Piacenza Pallanuoto precedette di una posizione in classifica i biancorossi vincendo entrambi i derby nel corso della stagione.
Ora le posizioni sono cambiate con la Piacenza Pallanuoto favorita per il passaggio di categoria dopo la rinuncia alla serie B della passata stagione con un organico molto competitivo in cui figurano atleti già militante nella serie cadetta, al contrario una Farnese piena di giovani che si proporrà con spirito vincente ma partendo dai presupposti del buon gioco e della crescita.

Soddisfatto il Presidente Gianmarco Lupi: «Sono molto soddisfatto di questo gruppo, avremmo voluto dare maggiore incisività con innesti di giocatori più esperti ma la fiducia massima nel nostro tecnico e nei nostri ragazzi ci ha portato ad una scelta di allestire una squadra di giovanissimi. Siamo quindi fiduciosi che questi ragazzi possano dare il massimo e divertire il nostro pubblico sempre più numeroso». Alla domanda quali gli obiettivi per questa stagione il numero uno di casa Farnese risponde: «Vincere come sempre è stato, quando a farlo saranno invece i nostri avversari sarà importante imparare e crescere. Sono ragazzi che sono cresciuti nella vasca di casa nostra dobbiamo valorizzarli e credere in loro, loro hanno già dato prova di credere in noi».
Appuntamento quindi a sabato 6 febbraio alla Piscina Raffalda di Piacenza con inizio alle ore 20 contro Pallanuoto Crema, società blasonata nel panorama lombardo che rappresenterà il primo grande ostacolo per i colori di casa nostra.

LA ROSA DELLA TRS PALLANUOTO FARNSE PIACENZA

Portieri: Dall'Agata Francesco - Marco Pennini.
Difensori: Antonio e Francesco Cocconi, Bianchi Elia, Urdì Andrea e Aldrovandi Andrea.
Centrovasca: Coscarelli Christian, Moraci Alessandro, Boiardi Giulio e Marco.
Attaccanti: Colombi Giovanni, Colombi Maurizio, Fontana Andrea, Pennini Luca, Rigolli Lorenzo, Maggiolo Andrea
Allenatore: Vadym Rodoieskyi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - TRS Farnese ai nastri di partenza. La rosa

SportPiacenza è in caricamento