Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Troppo Vigevano, Piacenza sconfitto nel big match 10 a 13

A far la differenza è proprio l’esperienza di qualche giocatore di provata qualità del Vigevano ed al contempo un eccessivo desiderio di concludere anzitempo le proprie azioni offensive

Non è il Piacenza visto una settimana fa nella vasca di Osio quello che affronta un Vigevano decisissimo a vendere cara la propria pelle, e così per la giovane squadra piacentina, a far la differenza è proprio l’esperienza di qualche giocatore di provata qualità del Vigevano ed al contempo un eccessivo desiderio di concludere anzitempo le proprie azioni offensive. La gara è sempre stata comunque incerta ed appassionante, con in avanti ora l’una ora l’altra squadra, tenendo sempre in fibrillazione il numeroso pubblico della Raffalda.
Uno dei protagonisti della serata è stato Valtorta che segna all’inizio della partita a causa di uno svarione difensivo, al quale, dopo un minuto di gioco risponde Merlo che guadagna una espulsione e sul ritorno del passaggio trafigge Zanoni e agguanta il pareggio. I lombardi tornano in vantaggio grazie ad un goal di Trebeschi, ma sul finire del tempo arriva il pareggio di Bianchi in superiorità da posizione 2.
Nel secondo tempo il Piacenza sembra più in palla e con Bianchi in superiorità, grazie ad un tiro di forza, passa in vantaggio; il portiere Azzimonti dimostra tutta la sua forza tra i pali, ma nulla può sul rigorebattuto da Valtorta veramente imparabile. La gara entra in una fase particolare dove il Piacenza sembra più forte ma il rigore trasformato e due superiorità numeriche consecutive trasformate dagli ospiti, portano il Vigevano a chiudere il tempo in vantaggio per 4 a 5, grazie alla bella rete di Merlo con un gran tiro quasi da metà vasca, che tiene in corsa il Piacenza.

La forte risposta dell’Everest non tarda però ad arrivare, e  dopo aver raggiunto il pareggio grazie ad un bella giocata di Binelli, il settebello piacentino si porta sul 6 a 5 con un gran goal di Merlo in superiorità che si ripete subito dopo nello stesso modo. Lo show non finisce qui e con un tiro libero di Turelli i padroni di casa si trovano a metà tempo a condurreper 8 a 5. Da qui in poi un black out quasi totale, che permette agli ospiti di trovare la parità prima che il terzo tempo finisca con i goal di Siri, Valtorta e Trebeschi ed addirittura un doppio vantaggio grazie ai goal di Valtorta, con un tiro libero e di Trebeschi, all’inizio del quarto tempo. Furiosa reazione dei piacentini che in superiorità riaprono la partita grazie al goal di Alessio ben servito da Cighetti; mancano quasi tre minuti e può ancora succedere di tutto, ma una nuova superiorità ben giocata dagli ospiti riporta a più due il Vigevano con Valtorta.
A due minuti dalla fine il Piacenza si vede annullare una rete che poteva riaprire la gara e dal possibile 11 a 12, sul capovolgimento di fronte ad un minuto e mezzo dalla fine i vigevanesi trovano il definitivo 10 a 13 con una rete di Trebeschi.

CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 2

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO-VIGEVANO NUOTO: 10-13  (2-2) (2-3) (4-3) (2-5)

Piacenza: Azzimonti, Comassi, Alessio 2, Turelli 1, Martini, Bianchi 2, Merlo 4, Fanzini, Cighetti, Binelli 1, Buongiorno, Furini , Lamoure. All. Harry Van der Meer.
Vigevano: Zanoni, Pugno, Valtorta 5, Trebeschi 3, Blandina 1, Nobili, Brustia, Campari 1, Tedolfi, Gallotti , Siri 2, Oddone M. , Oddone D. All. De Crescenzo M.
Sup Num : Piacenza 6/13,  Vigevano 5/12
Rigori: Piacenza 0/0, Vigevano 1/1
Arbitro: Nicoletta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento