Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Tre sconfitte per il Pastificio Fontana Wp

Ecco i risultati del fine settimana successivo alla sosta Pasquale; in tutte e tre le categorie il Pastificio Fontana WP Piacenza viene sconfitto dagli avversari.   FIN - PROMOZIONE - Como Nuoto vs Pastificio Fontana Wp Pc 8-1 (3-0) (1-0) (2-0)...

Pallanuoto - Tre sconfitte per il Pastificio Fontana Wp - 1
Ecco i risultati del fine settimana successivo alla sosta Pasquale; in tutte e tre le categorie il Pastificio Fontana WP Piacenza viene sconfitto dagli avversari.
 
FIN - PROMOZIONE - Como Nuoto vs Pastificio Fontana Wp Pc 8-1
(3-0) (1-0) (2-0) (2-1)

Formazione: Lanati, Zanelli, Bassani, Marengo, Lodigiani, Maimone (1), Raguseo, Serena, Genoni, Di Cesare, Mussapi, Gazzola - All. Diamanti
Nonostante il risultato parli chiaro, i piacentini hanno ben figurato contro i priPmi della classe del campionato. La compagine lariana è di un'altro pianeta: potrebbe vincere a mani basse il campionato Promozione e ben figurare in serie C ma, essendo una delle 3 squadre fuori classifica, non ha accesso al girone promozione.
I piacentini subiscono un pressing pesante e quelle poche volte che riescono a concludere vengono fermati spesso dal bravo portiere comasco se non da pali o traverse. Il gol della bandiera arriva solo nell'ultimo quarto quando Maimone riesce ad insaccare un tiro libero.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 3 maggio, per la prima di ritorno, contro Insubrika Verbania, fanalino di coda fermo a 0 punti, battuta all'andata col risultato di 12- 4.
 
UNDER15 - Pastificio Fontana Wp Pc vs Gam team Brescia 6-14
(2-3) (1-3) (1-2) (2-6)

Formazione: Mauro, Postma (2), Castello (4), Rossi, Agnellotti, Guasconi, Lin, Rovati, Veneziani, Chittofrati - All. Vignati
Non riesce ai giovani Panda l'impresa di ribaltare il risultato dell'andata. I piacentini, orfani di Bontempi e Tessari fermi ai box per infortunio, resistono solo metà match, mantenendo il risultato in proprio favore sul 4-3. Alla lunga, purtroppo, viene fuori la squadra bresciana e la partita si chiude con un sonoro 6-14. Postma e Castello sono i due marcatori del Pastificio Fontana.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 10 maggio (alle 20 presso la piscina Raffalda) per il derby di ritorno contro Pn Farnese, nel tentativo di ribaltare il risultato dell'andata.

MASTER A - Water Panda Pc vs Palombella Romano 6-9
(2-1) (2-3) (0-3) (2-2)

Formazione: Di Gianni, Vignati, Bassani, Lodigiani M, Lodigiani A. (3), Gazzola, Raguseo, Serena, Maroni, Marzullo, Di Grande (3) - All. Raguseo

Chi conosce la pallanuoto, sa bene che le partite equilibrate si vincono quasi sempre nel terzo tempo, e così si è successo domenica nel concentramento di Monza. I Master del Pastificio Fontana, di fronte ai primi della classe di Romano di Lombardia, hanno sfoderato una prestazione al di sopra delle aspettative, dando del filo da torcere all'unica squadra imbattutata del torneo. La partenza sprint dei piacentini viene recuperata nel secondo quarto dal Romano e a metà gara il punteggio è bloccato sul 4-4. Come anticipato, il terzo quarto è quello decisivo e Palombella Romano deve solo controllare il risultato nell'ultima frazione per il definitivo 6-9. Il prossimo appuntamento sarà l'11 maggio a Treviglio contro Rn Ticino Posturalab: un'ottima occasione per cercare di tornare a fare risultato, a patto che i piacentini offrano la stessa prestazione di domenica scorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento