Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Strapotere Everest, vince 15-1

Non c’è pace per le squadre che affrontano l’Everest: ancora una volta il settebello piacentino si rende padrone del campo e conquista il settimo successo consecutivo, battendo anche il Vimercate nell’ultima partita del girone d’andata. Fino a...

Pallanuoto - Strapotere Everest, vince 15-1 - 1
Non c’è pace per le squadre che affrontano l’Everest: ancora una volta il settebello piacentino si rende padrone del campo e conquista il settimo successo consecutivo, battendo anche il Vimercate nell’ultima partita del girone d’andata.
Fino a metà della prima frazione la gara sembra essere equilibrata, con gli ospiti che provano a prendere le misure e a mettere in difficoltà l’imbattibile (fino ad ora) Everest, ma non è altro che un’illusione iniziale. La difesa piacentina continua a giocare un buon pressing tenendo gli avversari lontani dalla porta difesa da Azzimonti, mentre sul versante opposto ci pensa Alessio a sbloccare il risultato. Le successive reti di Falcone, Merlo e una controfuga ancora di Alessio consentono all’Everest di chiudere con ampio margine di vantaggio il primo parziale.
Dopo il primo intervallo il ritmo non cambia, la squadra di Van Der Meer continua a dominare, concedendo pochissimo, e arrivano i gol prima di Binelli, bravo a sfruttare un preciso assist di Bianchi in superiorità numerica, poi un rigore trasformato da Cighetti e una controfuga di Felissari.
Si spengono definitivamente le speranze per gli ospiti, troppo statici e prevedibili in attacco : sono decisamente poche le conclusioni dei lombardi e troppo deboli per impensierire Azzimonti.
Prosegue anche nel terzo tempo la corsa piacentina, con Merlo che insacca in superiorità numerica e Falcone che, con un tiro al volo, centra la porta dell’incolpevole Marchese. Solo una sbavatura difensiva permette al Vimercate andare a segno con Allegrini, ma si tratta della prima e ultima rete.
Troppo poco, dunque, per scoraggiare i padroni di casa, i quali replicano immediatamente grazie a Fanzini, autore di una spettacolare conclusione dal centro.
Come sempre, Van Der Meer invita la squadra a mantenere lo stesso ritmo, nonostante la vittoria sia ormai ipotecata, e i giocatori rispondono, non solo centrando altre cinque volte la porta avversaria, ma anche annullando qualsiasi tentativo di reazione agli avversari (costretti ad arrendersi davanti ad un Everest aggressivo e sempre più motivato). Il prossimo impegno è previsto tra quindici giorni a Legnano contro l’Arese.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
EVEREST PIACENZA-VIMERCATE 15-1 (4-0) (3-0) (3-1) (5-0)

Piacenza: Azzimonti, Asti, Alessio 2, Falcone 3, Martini, Bianchi, Merlo 4, Fanzini 1, Cighetti 1, Binelli 2, Felissari 1, Lamoure, Bacchi 1. All. Harry Van der Meer.
Vimercate: Marchese, Gariboldi, Trevisan, Lombardi, Crippa, Montrasi, Allegrini 1, Marcandalli, Casiraghi, Boni, Pasquadibisceglie, Squintani, Rovelli. All. Cavalleretti.
Sup Num: Piacenza 3/8 Vimercate 0/2
Rigori: Piacenza 1/1 Vimercate 0/0
Arbitro: Nicoletta
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento