menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianmarco Lupi, presidente della Pallanuoto Farnese-3

Gianmarco Lupi, presidente della Pallanuoto Farnese-3

Pallanuoto - Storica Farnese, due squadre in A2

Storico balzo in avanti per la pallanuoto piacentina, che in questa stagione presenterà al via due squadre in Serie A2. Grazie ad un accordo con i liguri del Nervi, la Pallanuoto Farnese del presidente Gianmarco Lupi dal 5 dicembre esordirà nella...

Storico balzo in avanti per la pallanuoto piacentina, che in questa stagione presenterà al via due squadre in Serie A2. Grazie ad un accordo con i liguri del Nervi, la Pallanuoto Farnese del presidente Gianmarco Lupi dal 5 dicembre esordirà nella seconda categoria nazionale, traguardo mai raggiunto in passato da nessuna formazione della nostra provincia. La squadra per quest’anno si chiamerà Farnese Nervi, mentre dalla prossima stagione dovrebbe mantenere esclusivamente la denominazione Farnese. Inizialmente giocherà le gare casalinghe in Liguria, ma sono previste alcune partite a Cremona (fra cui l’esordio del 5 dicembre con Camogli) e un paio di incontri in piscine vicine a Piacenza, per avvicinare il più possibile la squadra al nostro territorio. Della rosa, già definita, farà parte anche lo statunitense Stephan Loomis.

Non è finita, perché la Farnese Nervi raddoppia, presentando una formazione anche ai nastri di partenza del campionato di A2 femminile. Una squadra totalmente piacentina, visto che giocherà le gare interne alla Raffalda.
La presentazione del nuovo gruppo è prevista venerdì all’Altro Village.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento