Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto Serie B - Piacenza: sabato l'esordio interno, arriva la Dinamica Torino

I piacentini, che giocano le gare in casa a Cremona, affrontano la 2a giornata di campionato sabato sera (ore 19.15)

Sabato 25 Gennaio alle ore 19:15 si disputerà la seconda giornata di Serie B maschile di pallanuoto e per Piacenza Pallanuoto 2018 sarà l'esordio casalingo nella piscina comunale di Cremona contro la Dinamica Torino. La squadra torinese è notevolmente cambiata rispetto allo scorso anno; dopo la partenza dei giocatori più esperti la squadra si è ringiovanita con l’inserimento di elementi della Under 20, dei portieri Mascali dall’Ortigia e Deliu dalla Safa Torino. Dalla Safa sono arrivati anche Procacci e Carluccio e Lauria dalla Torino 81.
Anche l’allenatore Miro Trumbic di nazionalità Croata è un nuovo arrivo; giocatore in Italia e Grecia nonché allenatore della nazionale Cinese e poi del Kazakistan. Confermato il capitano storico Andrea Cigolini. La  Dinamica Torino è una squadra giovane che fa del contropiede e della rapidità delle armi micidiali. Sabato scorso al debutto in campionato è risultata vincente contro Imperia per 12-9. La squadra piacentina  è ansiosa di riscattarsi dalla sconfitta di Lerici che è una pretendente alla promozione. Sarà assente Martini per impegni di lavoro ma rientrerà Mastrogiovanni per essere disponibile per mister Fresia.
Le due squadre hanno in comune la bassa media d'età e la rapidità di gioco. Ci si aspetta quindi una partita combattuta ed avvincente dove Torino punterà alla seconda vittoria e Piacenza cercherà i primi punti con il sostegno del proprio pubblico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento