Lunedì, 22 Luglio 2024
Pallanuoto

Pallanuoto Serie B - Il Piacenza inizia il campionato con un pareggio: 8-8 contro la Geas Milano

Quando si pareggia si fanno i conti delle occasioni perse e con un po’ di “dietrologia” bisogna decidere se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Il bicchiere è mezzo pieno perchè al quarto anno di serie B per la prima volta Piacenza Pallanuoto 2018 non inizia con una sconfitta; perchè nel terzo tempo, sotto di 3 gol la squadra ha reagito ed ha agguantato il pareggio. Il bicchiere è mezzo vuoto perchè mancavano quattro giocatori importanti che verranno recuperati nelle prossime gare; perchè qualche imprecisione in attacco ed in difesa hanno pesato.

Buona la partenza dei piacentini che impongono il gioco nel primo tempo, ma già nel secondo quando il numero dei cambi a disposizione con un po’ di esperienza non era sufficiente per un avversario ostico e di buon livello come il Cus Geas la squadra falliva un paio di occasioni in attacco e subiva la maggiore freschezza dei milanesi. Il disastro che si profilava con lo svantaggio di 3 gol nel terzo tempo è stato evitato dalla caparbietà dei piacentini che col fiato corto hanno imposto il gioco col carattere. Nel quarto tempo il portiere Bernardi nega tre volte il gol agli avversari su altrettanti tiri da vicino, buona comunque tutta la sua gara ed ottima anche la prestazione di Branca.

Serie B Girone 1
Prima giornata

Cus Geas Milano - Piacenza Pallanuoto 2018 8-8  (1-2, 4-2, 3-2, 0-2)

Cus Geas Milano: Mellina, De Campo, Maiolino (2), Ronchetti (2), Caravita, Oddone D. (1), Talamonti (1), Foroni (1), Cristaudo, Achilli, Gobbi (1), Oddone M., Superchi.
All.: Catalano

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca (1), Dainese (3), Lamoure, Frodà (1), Viacava (1), Ferrazzi, Benvenuto (1), Clini, Molnar (1), Beckric, Leoni, Bosi.
All.: Afric

Arbito: Visconti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Serie B - Il Piacenza inizia il campionato con un pareggio: 8-8 contro la Geas Milano
SportPiacenza è in caricamento