rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Promozione: sconfitta per la Panda

Ciò che è successo sabato sera alla piscina Raffalda ha dell’incredibile. Il Pastificio Fontana WP Piacenza impatta la gara immediatamente, portandosi sul 4-1 all’inizio del secondo quarto, ma da lì in poi subiscono una trasformazione. I ragazzi...

Ciò che è successo sabato sera alla piscina Raffalda ha dell’incredibile. Il Pastificio Fontana WP Piacenza impatta la gara immediatamente, portandosi sul 4-1 all’inizio del secondo quarto, ma da lì in poi subiscono una trasformazione. I ragazzi di Diamanti perdono la bussola senza più ritrovarla. Oltre a farsi raggiungere e superare, non riescono nemmeno a segnare fino all’ultima frazione di gara; nel finale accorciano le distanze con Barbini (5 gol per lui in questa giornata) ma ormai è troppo tardi. Oltre al danno anche la beffa. A fine gara giunge la notizia del pareggio di Crema a Brescia. Ai piacentini sarebbe bastata la vittoria contro Lodi per passare il turno, e il risultato era lì a portata di mano! In una serata così amara, l’unica nota positiva è l’esordio in prima squadra del giovanissimo Guasconi, centrovasca classe 2000, entrato nei minuti finali ben figurando contro atleti decisamente più esperti. L’esordio di Guasconi, come di altri giovani impiegati in questo scorcio di campionato, dimostra quanto la società piacentina punti sul vivaio e dia spazio alle future promesse di questo sport. Pierangelo Vignati, presidente del Pastificio Fontana WP Piacenza, si dice comunque orgoglioso dei suoi «perchè arrivare a due tempi dal disputare il Pool Promozione è comunque un successo per una squadra scesa in vasca per la prima volta ad ottobre. Ricordiamoci anche che il nostro era il girone più competitivo, l'unico dei quattro senza una squadra fuori classifica!»; successivamente fa i complimenti al proprio staff e alla squadra: «la società ha dimostrato di esserci e di essere competitiva, portando avanti un progetto serio che nel futuro prossimo darà sicuramente anche i suoi frutti».

PALLANUOTO PROMOZIONE
Pastificio Fontana Wp - Sporting Lodi: 6-9
Parziali: 3-1 / 1-3 / 0-1 / 2-4


Pastificio Fontana Wp Pc: Lanati, Zanelli, Bassani, Mereni, Marengo, Maimone, Raguseo (1), Guasconi, Genoni, Barbini (5), Marzullo, Mussapi, Gazzola.
Allenatore Diamanti.

Sporting Lodi: Favini, Asti A. (2), Pasquini, Groppelli, Cosetti, Tammaccaro (4), Asti M., Redaelli (1), Fondi, Garufi (2), Stani, Malusardi, Vicini.
Allenatore Tonani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Promozione: sconfitta per la Panda

SportPiacenza è in caricamento