rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza supera lo Sporting Milano e va in finale nella Coppa di Lombardia

L’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 approda alla finale di Coppa Lombardia dove affronterà, probabilmente proprio a Piacenza, la vincente tra il Busto Nuoto e la Pallanuoto Crema.
Già detentore della Coppa nella stagione scorsa, il settebello piacentino, dopo aver vinto la regular season, arriva in finale con grande scioltezza, al termine di una partita che si può significativamente dire che è durata solo un tempo.
Gli ospiti milanesi infatti, dopo aver resistito nella prima frazione di gioco ed essere riusciti a cogliere il 3 a 3 all’inizio della seconda frazione di gioco, non sono più riusciti a resistere alla debordante forza d’urto del Piacenza. E così dal quel momento in poi la partita non ha più avuto storia, sia per le quattro reti consecutive di questo secondo tempo che per le successive quattro dell’inizio del terzo che hanno portato il giovanissimo settebello piacentino sul risultato di 11 a 3.
Partita chiusa, spazio anche agli ultimi giovani entrati in prima squadra che vanno anche in goal .
Grande soddisfazione per tutti in attesa di sapere chi sarà la sfidante della favorita squadra piacentina.
“ E’ certamente una manifestazione di minor peso nel panorama regionale , ma è pur sempre una manifestazione federale “ tuona il tecnico Fresia “ e noi ci terremo a fare la nostra figura. “.
Intanto ormai la squadra è proiettata alla sfida delicatissima di sabato prossimo in campionato contro l’Aquatica di Torino. Una sfida che probabilmente varrà il secondo posto, utile per lo spareggio alla serie B.

COPPA LOMBARDIA - SEMIFINALE
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2018 - SPORTING CLUB MILANO 2   15 - 6 (3-2) (4-1) 6-1) (2-2)

 
Piacenza : Bernardi , Branca 1, Alessio 5, Nani 1, Martini, Bianchi 2, Merlo 1, Fanzini 1, Cighetti 1, Zanolli 1, Mastrogiovanni 1, Anceschi 1, Sartori. All. F.Fresia
Sporting Mi 2: Radius, Morelli 1, Ingrassia, Circo, Federici, Coreno, Catania,, Forzisi, Nava 1, Immordino 2, Torboli 1. All. Piazza.
 
Arbitro: Scarciolla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza supera lo Sporting Milano e va in finale nella Coppa di Lombardia

SportPiacenza è in caricamento