rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza sbanca la piscina di Monza 5 a 6

La quarta gara di campionato porta una vittoria sofferta a Piacenza Pallanuoto 2018 contro una squadra nelle cui file militano solo atleti arrivati dal proprio settore giovanile

La quarta gara di campionato porta una vittoria sofferta a Piacenza Pallanuoto 2018 contro una squadra nelle cui file militano solo atleti arrivati dal proprio settore giovanile. La gara è contraddistinta da buoni ritmi nei primi due tempi e calata molto negli ultimi due; il gioco non è spettacolare ma efficace. La partenza è ben gestita dai brianzoli che mettono a segno due reti coi piacentini poco più che spettatori. Con qualche colpo individuale Piacenza si rimette in partita; il mancino Molnar suona la carica dei piacentini con il suo braccio mancino e nell’alternarsi di azioni che si susseguono Spadafora segna due reti con la precisione da cecchino; è il momento più vivace della partita dove i piacentini mostrano il meglio della giornata. Gli ultimi due tempi si giocano a ritmi bassi, nessuna delle due squadre prevale, al gol di Piacenza nel terzo tempo, segue nell’ultimo quarto il gol dei locali a 50 secondi dal termine e mette in apprensione ed in bilico il risultato finale. A questo punto il portiere Bernardi abbassa la saracinesca e con un paio di interventi sigilla il risultato finale.

Serie B Girone 1
Nuoto Club Monza - Piacenza Pallanuoto 2018 5-6 (3-2, 1-3, 0-1, 1-0)

Nuoto Club Monza: Salis, Bommartini, Orsenigo, Borghin, Di Corato, Mazza (4), Maimone, Squintani, Remonti, Celli D., Celli A., Pinca, Vignati (1). All.: Ingegneri.
Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca, Clini, Giacobbe, Frodà, Lamoure, Merlo, Spadafora (2), Lombella (1), Molnar (2), Zanolli, Puglisi (1), Bosi. All.: Di Gianni.
Arbitro: Bernini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza sbanca la piscina di Monza 5 a 6

SportPiacenza è in caricamento