rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza sbanca 13 a 11 la piscina dell'Imperia

TRS Piacenza Pallanuoto 2018 torna dalla trasferta ligure contro la retrocessa RN Imperia con 3 punti che oltre alla classifica rinforzano il morale, ottenuti su un campo molto difficile e portando a tre punti il vantaggio sulla seconda in classifica. La classifica bugiarda dei liguri, un punto in 3 partite, non dà l’idea del valore della squadra che durante il campionato sicuramente avanzerà di molti punti. Il folto pubblico ben supportava i locali, forti nel nuoto e veloci nelle ripartenze che tanti fastidi hanno procurato alla difesa piacentina. La partita ha offerto continue altalene di punteggio, segno di una gara combattuta fino alla fine, undici pari a tre minuti dalla fine quando due gol piacentini fissano il risultato. TRS Piacenza Pallanuoto 2018 gioca i primi due tempi sbilanciata in attacco dando la possibilità a RN Imperia di sfruttare la loro forza nel contropiede. Dal terzo tempo Piacenza sistema la difesa ed incanala la partita imponendo meglio il proprio gioco. Il punto negativo è l’infortunio al gomito di Galbignani uscito nel terzo tempo; successive valutazioni mediche preciseranno l’entità dell’infortunio e la ripresa del campionato sarà dopo la pausa natalizia tra quattro settimane, un periodo che si spera sufficiente per la soluzione della contrattura. L’allenatore Afric dice che si chiude un anno solare ricco di soddisfazioni e di gare vinte anche se l’obbiettivo promozione è sfuggito per poco, vede la squadra molto combattiva e risoluta, tutto ciò lascia ben sperare per il futuro.

Serie B girone 1

RN Imperia - TRS Piacenza Pallanuoto 2018 11-13 (4-3, 3-4, 3-3, 1-3)

RN Imperia: Dilionardo, Milani, Grosso 1, Mazzariol, Gandini, Marano, Lengueglia e, Corio 3, Mantovani, Taramasco 2, Rocchi, Cesini 1, Carpano, Arco 2. All.: Garibaldi

TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Beggiato 6, Corti, Carpanzano, Frodà 1, Viacava 1, Merlo 1, Galbignani, Baldineti 2, Andelic 2, Giacobbe, Roveda, Bosi. All.: Afric, 2° all. Frodà.

Arbitro: Bernini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza sbanca 13 a 11 la piscina dell'Imperia

SportPiacenza è in caricamento