rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza, sabato difficile trasferta in casa del Metanopoli

E’ una trasferta molto difficile quella che spetta oggi all’Everest Piacenza Pallanuoto che affronta al centro Saini di Milano alle ore 19.15 la Metanopoli

E’ una trasferta molto difficile quella che spetta oggi all’Everest Piacenza Pallanuoto che affronta al centro Saini di Milano alle ore 19.15 la Metanopoli.
La difficoltà di questa partita è rappresentata dalle numerose insidie, prima fra tutte il fatto che le due squadre si trovano a pari punti in classifica ed a tre lunghezze da Spazio Sport One, Vigevano e Busto appaiate in testa alla classifica; quindi sicuramente uno scontro di alto livello. Poi, il fatto di giocare in una vasca dalle dimensioni regolari, spiazzerà sicuramente la squadra di Van der Meer abituata a giocare nella “piccola” Raffalda.
Infine non va dimenticato che i milanesi hanno venduto cara la pelle a due delle tre squadre che ora guidano la classifica e che vantano un trio di giocatori di altissimo livello per questa categoria che sono: il veterano mancino Caglionia, l’esterno Priolo ed il marcatore Ottazzi. Tutti giocatori liguri dalla grande prestanza fisica e che hanno dalla loro un passato di grande esperienza. Punto debole di questa squadra è forse proprio la carenza di un gioco collettivo e, probabilmente, la scarsa esperienza del giovane portiere.
Van der Meer dalla sua ha il fatto di ritrovare Damonte (pur perdendo Binelli) e di poter contare su un tredici molto completo in tutti i suoi reparti e soprattutto in grado di fornire cambi senza sbavature per il sette in acqua.
Quindi stasera si prevede una partita di vera pallanuoto, giocata da due squadre che si dovrebbero affrontare a viso aperto e che se vogliono restare agganciate alla testa della classifica, devono obbligatoriamente vincere. A rafforzare il possibile spettacolo la dimensione regolare della vasca.

Per stasera i convocati sono: Azzimonti, Comassi, Alessio, Turelli, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Lamoure, Buongiorno, Furini , Damonte. All. Harry Van der Meer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza, sabato difficile trasferta in casa del Metanopoli

SportPiacenza è in caricamento