Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Piacenza passa a Treviglio e trova la quarta vittoria consecutiva

Vittoria che permette alla squadra di Van der Meer di continuare a mantenere la quarta piazza in classifica in solitario

Il Piacenza passa anche nella difficilissima vasca di Treviglio al termine di una partita tiratissima e dai toni agonistici molto accesi, centrando così la sua quarta vittoria consecutiva. Questo permette alla squadra di Van der Meer di continuare a mantenere la quarta piazza in classifica ma questa volta in solitario, visto la sconfitta della Metanopoli distanziata a questo punto di tre lunghezze. In effetti i piacentini hanno faticato oltre il dovuto contro una squadra che ha cercato in tutti i modi di tenere basso il ritmo di gioco facendo del carattere e della prestanza fisica le sue armi migliori.

Così facendo ne è nata una partita poco piacevole dal punto di vista spettacolare, ma che ha poi “ dato a Cesare quel che è di Cesare “ nel finale dove gli ospiti hanno raccolto tutto il lungo lavoro fatto per tutti tempi.
Di fatto l’Everest era partita bene sin da subito ma, pur gestendo meglio degli avversari le fasi in attacco, non riusciva ad andare in goal in tutta la prima frazione di gioco. Qualche errore e troppi pali interni proteggevano la porta del bravo Saronni e così  il Treviglio, grazie ad una colomba di  Pelone, trova la rete che lo porta a chiudere il primo parziale in vantaggio.

Nel secondo tempo la musica non cambia, il Piacenza si rende pericoloso ma vuoi ancora per errori banali a fine azione, vuoi per un pizzico di sfortuna, soltanto una controfuga ben conclusa da Merlo permette il temporaneo pareggio; ma durerà poco perché Blandini in superiorità sul finire del tempo riporta in vantaggio i padroni di casa.

Tutto da rifare e la partita sembra stregata e così all’inizio del terzo tempo Turelli in controfuga firma il 2 a 2, ed allo stesso modo Furini, al termine di una azione ben gestita sempre in controfuga, porta per la prima volta in vantaggio gli ospiti. Tutto sembra più difficile del previsto, ma nel terzo tempo qualche segno di cedimento fisico appare nelle gambe e nelle braccia dei bergamaschi.

Purtroppo però un tiro di Oliva da posizione angolata trova impreparata la difesa e il  “leit motiv” della serata continua, tanto da cominciare ad impensierire la tifoseria piacentina al seguito.
Si va al quarto tempo dove il Treviglio viene ripetutamente attaccato dalla maggior lucidità  espressa dai piacentini, che capitalizzano una superiorità numerica conquistata da Merlo, magistralmente giocata e conclusa dallo stesso Merlo che realizza. E’ l’inizio di un quarto tempo ricco di emozioni perché i padroni di casa trovano il pareggio con Capitanio ed addirittura a due minuti e trenta dalla fine il vantaggio con Maffeis. Brividi per tutti e grande reazione dell’Everest Piacenza.

Un rapido 1 2 di Merlo, che ha appena guadagnato una espulsione, con Turelli in superiorità, riporta il risultato in pari. La forza de Piacenza si vede qui quando Damonte ben piazzato al termine di una superiorità saggiamente giocata, porta sul 5 a 6 il risultato ed ora si tratta di gestire bene il tempo rimanente; capacità che al Piacenza non manca e così ad una trentina di secondi dalla fine della partita il fulmineo Bianchi sferra un tiro libero incrociato imparabile che fissa il definitivo e quanto mai meritato 5 a 7 per i piacentini.

CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 2

PALLANUOTO TREVIGLIO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5- 7 (1-0) (1-1) (1-2) (2-4)

Pallanuoto Treviglio: Saronni, Oliva 1, Boscolo, Capitanio 1, Pelone 1, Bosco, Paris, Maffeis 1, Blandini, Merini,  Carella, Bertocchi.  All. Mazzola

Piacenza : Azzimonti, Comassi, Turelli 1, Martini, Bianchi 1, Merlo 3, Cighetti, Binelli, Buongiorno, Furini 1, Damonte 1. All. Harry Van der Meer.

Sup Num : Treviglio 1/4 Piacenza 3/5

Rigori: Treviglio 0/0 Piacenza 0/0

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Grillo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento