Giovedì, 18 Luglio 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza ok in Gara1 contro la Delta Roma. I biancorossi vincono 9 a 5

Sabato al Foro Italico ci sarà Gara2 della finale playoff

Mercoledì 31 Maggio TRS Piacenza Pallanuoto 2018 gioca una splendida partita nella gara 1 di play-off promozione per la A2 giocando nella piscina di Lodi all’aperto con una grande cornice di pubblico. Gli avversari della Delta Roma sono stati studiati dal coach Afric e le contromisure hanno funzionato, l’incontro è stato controllato dai piacentini dove difesa, attacco e coralità hanno prodotto una gara con poche sbavature. Soltanto nel terzo tempo in vantaggio per 6 a 1 TRS Piacenza Pallanuoto 2018 si rilassa e si fa rimontare di 3 reti prima di riprendere le redini del gioco e terminare con un vantaggio di 4 reti, cosa non da poco vista l’importanza dell’incontro. Il portiere Bernardi si dimostra ancora granitico, molto bene Dainese e Viacava, Merlo onora il suo ruolo di capitano facendosi sentire nei momenti più delicati. Piacenza è ad un passo dal sogno, finiti i festeggiamenti della gara 1 già si pensa alla gara 2 che si giocherà sabato 3 giugno alle 19:00 nella prestigiosa piscina del Foro Italico di Roma dove TRS Piacenza Pallanuoto 2018 vinse lo spareggio per la promozione in serie B contro Bari il 13 luglio 2019. Gli amanti della cabala potranno scatenarsi nelle previsioni ma la squadra sa che a Roma sarà un’altra partita con il tifo romano che sarà un giocatore in più; Piacenza è consapevole delle proprie qualità e sa qual è la propria forza.

Serie B, finale play-off, gara 1

TRS Piacenza Pallanuoto 2018 - Polisportiva Delta Roma 9-5 (2-1; 3-0; 2-3; 2-1)

TRS PIACENZA PALLANUOTO: Leoni, Dainese 2, Bal- dineti 1, Frodà 1, Viacava 2, Merlo 1, Ben- venuto 1, Clini, Molnar 1, Bekric, Bruz- zone, Bosi. All. Afric.
POLISPORTIVA DELTA ROMA: Cocco, Viglialoro 2, Sotgiu, Silvestri, Tummo- lo, Sordini 1, Capezzone 1, Di Paola, Ca- sciotta, Gambin 1, Zangari, Ferri, Valen- ti. All. Zangari.
Arbitri: Di Peso e Mazzoccoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza ok in Gara1 contro la Delta Roma. I biancorossi vincono 9 a 5
SportPiacenza è in caricamento