Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Piacenza, esame in casa dell'Amga

La sesta giornata di campionato (penultima del girone di andata) potrebbe dare una svolta all’intera stagione vincente dell’Everest Piacenza Pallanuoto. Il settebello piacentino è infatti ospite alle ore 19.30 nella vasca di Legnano dell’Amga...

Pallanuoto - Piacenza, esame in casa dell'Amga - 1
La sesta giornata di campionato (penultima del girone di andata) potrebbe dare una svolta all’intera stagione vincente dell’Everest Piacenza Pallanuoto. Il settebello piacentino è infatti ospite alle ore 19.30 nella vasca di Legnano dell’Amga Sport, attuale seconda in classifica a cinque lunghezze di distanza dalla squadra di Van der Meer. Dunque una partita importante che potrebbe proiettare l’Everest in una posizione che dovrebbe poi essere difficilmente raggiungibile da qualunque avversario, visto anche come sono andati gli andamenti delle partite sinora giocate, largamente gestite al meglio.
Ma l’Amga, che arriva dalla roboante vittoria della settimana scorsa contro la Farnese, ha la miglior difesa del torneo e qui a Piacenza, sabato scorso, ha mostrato di essere una squadra ben organizzata soprattutto nel reparto difensivo e sufficientemente cinica in fase offensiva.
Per i tanti “ bombardieri “ del Piacenza sarà quindi più soddisfacente riuscire a portare a casa una vittoria ed al contempo riportare Azzimonti ad essere il portiere meno battuto del torneo.
“ E’ decisamente una squadra interessante “ spiega Van der Meer” che ha qualche elemento di buona levatura; anche in superiorità numerica sanno far girare bene la palla per farla arrivare all’uomo giusto e per giocarci la nostra partita dovremo presentarci molto carichi e concentrati, giocare con ordine ed essere pronti, proprio perché sarebbe la prima volta, a superare eventuali momenti delicati della partita”.
In settimana non si è verificato alcun problema che possa mettere in difficoltà le scelte del tecnico piacentino fatto salvo per Fanzini, ed i convocati sono: Azzimonti, Asti, Alessio, Falcone, Martini, Bianchi, Merlo, Bacchi, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Covati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento