Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Piacenza con Crema vince e vola in vetta

Il Piacenza supera con facilità anche il Crema e dopo sole tre giornate di campionato vola in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno. Il settebello piacentino, guidato sempre più saldamente da un Van der Meer che modella con la sua...

Cighetti
Il Piacenza supera con facilità anche il Crema e dopo sole tre giornate di campionato vola in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno. Il settebello piacentino, guidato sempre più saldamente da un Van der Meer che modella con la sua classe la giovane squadra piacentina, entusiasma il sempre numeroso pubblico della Raffalda mettendo in luce belle giocate sia corali che nel singolo, grandi condizioni atletiche una ottima difesa ed una buona percentuale di trasformazione in superiorità numerica.

Meglio, rispetto anche alle prime due uscite, nel controllo di alcune sbavature difensive, ma soprattutto quel che sembra, è che questa categoria stia stretta a questa squadra. La partita non ha praticamente mai avuto storia, anche se il risultato è rimasto in bilico solo nel primo tempo quando, dopo la rete di Binelli in superiorità da posizione 4, gli ospiti rispondono subito con Comassi che sorprende da lontano Azzimonti sempre in superiorità. Gli ospiti fanno dell’agonismo una delle loro armi migliori ma la freschezza atletica dei piacentini non lascia spazio ai cremaschi che si trovano sotto di reti grazie ad un ottimo Merlo che guadagna la superiorità e va in rete per il 2 a 1 e ad Alessio, che al termine di una azione corale, firma il terzo gol piacentino; colpo di coda sul finale di tempo degli ospiti che ancora con Comassi riescono a mantenere vivo i risultato.

Ma la differenza in vasca vista tra le due squadre prende forma nella seconda frazione di gioco che il Piacenza chiude con un secco 5 a 0 a suo favore, ipotecando così la vittoria finale. E’ Merlo, ancora una volta protagonista, che conquista un rigore e Cighetti lo batte con grande precisione, poi sempre Merlo si libera benissimo e Falcone gli serve un assist prezioso che porta in goal i piacentino tra l’entusiasmo dei circa 200 presenti. Siamo sul 5 a 2 ed il Crema piega le ginocchia, consapevole che non ce la può fare contro un avversario più forte. Ma non è finita; tocca a Falcone, lanciato in controfuga, colpire davanti all’incolpevole e comunque bravo Pini, poi Cighetti e Binelli chiudono la metà partita con due reti in superiorità entrambe dal perimetro. Sull’8 a 2 si va al terzo tempo, dove, nonostante i piacentini tirino un pochino i remi in barca, i lombardi non riescono a trovare il goal anche per merito di Azzimonti. Solo l’ex Furini, rimasto in avanti al termine di una azione di attacco degli ospiti, e trovatosi quindi solo a tu per tu con i portiere piacentino, riesce a trovare a via del gol.

Ma nonostante il tecnico piacentino Van der Meer continui a far ruotare tutti suoi giocatori, dando spazio a tutti, il risultato non cambia e dopo aver chiuso a terza frazione con una rete di Binelli in superiorità nell’ultimo tempo, mentre gli ospiti rimangono all’asciutto, il numeroso pubblico si diverte nel vedere un ottimo Merlo che segna con un gran numero dal centro e poi al volo su assist di Alessio, poi esplode sul gol dal centro del giovane Fanzini ed infine al gol di Cighetti in superiorità.

EVEREST PIACENZA-PALLANUOTO CREMA 13–3  (3-2) (5-0) (1-1) (4-0) 
Piacenza: Azzimonti, Asti, Leonardo 1, Falcone 1, Covati, Bianchi, Merlo 4, Fanzini 1, Cighetti 3, Binelli 3, Felissari, Covati, Lamoure. All. Harry Van der Meer.
Crema: Pini, Fabene, Comassi 2, Furini 1, Bassanni, Madonini, Massari, Ferrari, Mac Donald, Gian Cristo Faro, Bocca Radaelli, Vigentini, All. Parietti
Sup Num : Piacenza 5/10 Crema1/11
Rigori: Piacenza 1/1 Crema 0/0
Arbitro: Tabozzi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento