Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto Master - Everest quarta alle Finali Nazionali

Per l'Everest Piacenza Pallanuoto arriva anche il successo di fine stagione. Il quarto posto nazionale ottenuto alle Finali dei campionati Master 2014, che si sono svolte al centro Federale di Ostia in Roma. Un quarto posto che proietta la squadra...

In piedi: Aurucci, Massoni, Fattorini, Badini, Mangani, Perani, Scala, Alessandrini, Cagnani, Bolzonetti (all. ); accosciati: Lavelli, Guzzardi, Cighetti, Grassini, Ferrari, Iacchetti.
Per l'Everest Piacenza Pallanuoto arriva anche il successo di fine stagione. Il quarto posto nazionale ottenuto alle Finali dei campionati Master 2014, che si sono svolte al centro Federale di Ostia in Roma. Un quarto posto che proietta la squadra piacentina nelle alte sfere del circuito Master della Federazione Italiana Nuoto, ottenuto nella categoria Over 30, che è sicuramente quella dal più alto valore, visto che i partecipanti sono i più giovani delle varie categorie. Una tre giorni entusiasmante che ha visto l'Everest gestire al meglio la seconda e la terza partita rispettivamente contro la Canottieri Milano battuta per 9 a 7 e nella delicatissima sfida contro lo Zero 9 Roma, finita 7 a 7, che doveva battere i piacentini per entrare nelle prima quattro squadre d'Italia.

Le gesta dei piacentini, la saggezza della guida esterna, tanta determinazione e maggior lucidità atletica hanno permesso ai bianco-blu di arrivare al secondo posto e quindi giocarsela con le prime. La classifica finale ha visto l'Everest classificarsi dietro ai campioni d'Italia dell'Eracle Como, alla Pallanuoto Brescia ed al Firenze Nuota, e davanti nell'ordine a Camogli, Sanbenedettese, Zero 9 Roma e Canottieri Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento