rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - La Water Panda inizia con una vittoria

Parte da Piacenza il progetto di pallanuoto disabili e la Water Panda è tra i fondatori. Si è svolta a Legnano questa domenica la prima partita del gruppo Water Polo Abilty all'interno del Campionato PallanuotoItalia (campionato normodotati). I...

Parte da Piacenza il progetto di pallanuoto disabili e la Water Panda è tra i fondatori. Si è svolta a Legnano questa domenica la prima partita del gruppo Water Polo Abilty all'interno del Campionato PallanuotoItalia (campionato normodotati). I ragazzi convocati dal Coach Begni sono disabili e normodotati tutti perfettamente integrati.

Il commento a fine partita di Coach Begni che corre ad abbracciare ad uno ad uno i suoi atleti dopo la splendida vittoria all’esordio. «Non potevamo iniziare meglio, era la prima volta che ci trovavamo tutti ma sembrava che avessimo giocato da anni insieme; sono emozionato per loro, ho visto la felicitò negli occhi di  ognuno di loro, poi vincere così all’ultimo tiro diciamocelo è bellissimo. La partita è stata molto combattuta contro l’insubrika e anche nei momenti difficili (5-2) gli azzurri hanno saputo reagire giocando di squadra e recuperando gol su gol.
“Man Of the Mach” è stato il portiere Giovanni Pozzi che ha tenuto in scia i suoi con parate bellissime e Bomber Diamanti ha infilato la palombella decisiva dell’8-7 finale.
Fantastico è stato l’esordio assoluto per i 2 piccoli (2001) Andrea e Antonio che si sono fatti valere, ma tutti i ragazzi si sono comportati benissimo lottando come dei delfini».
 
«Siamo solo all’inizio dice il DS Vignati, referente del progetto Nazionale di pallanuoto per disabili, ma la risposta dei ragazzi è stata superlativa e anche le tribune piene alla piscina di Legnano testimoniano che il progetto è valido ed ora bisogna  lavorare per ampliare il gruppo di Atleti. Un doveroso ringraziamento va' alla FINP e FISDIR le due federazioni nazionali del CIP che hanno creduto nel progetto, al Prof. Sergio Tosi dello Sport Management e PallanuotoItalia»
 
WATERPAnda ABILITY Sport Management: Pozzi, Ielmini, Malvicini, Rossi, Nonis, Fiori, Guasconi, Fantin, Grassi, Pedone, Posima, Gariboldi, Vignati, Diamanti. Coach Begni Stefano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - La Water Panda inizia con una vittoria

SportPiacenza è in caricamento