Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - L'Everest U20 supera Milano 18-5

Il campionato di promozione dell’Everest Piacenza Pallanuoto si tuffa, prima della sosta pasquale, nella settima ed ultima giornata del girone di andata. Alle ore 17 presso la piscina Raffalda ospite di turno il Vimercate che occupa la penultima...

Pallanuoto - L'Everest U20 supera Milano 18-5 - 1
Il campionato di promozione dell’Everest Piacenza Pallanuoto si tuffa, prima della sosta pasquale, nella settima ed ultima giornata del girone di andata.
Alle ore 17 presso la piscina Raffalda ospite di turno il Vimercate che occupa la penultima posizione in classifica.
Per una squadra schiacciasassi come l‘Everest l’impegno odierno dunque non dovrebbe rappresentare un problema ma si sa che il condizionale è d’obbligo.
Il palato fine dell’allenatore Van der Meer si aspetta poi peraltro giustamente una grande concentrazione e soprattutto un grande rispetto per l’avversario al quale va sempre data la giusta importanza e la giusta attenzione.
D’altronde il tecnico piacentino, ormai sempre più certo di accedere alla Final Four che si terrà in casa di chi vince il campionato, sa che la formula di questa stagione non prevede una promozione diretta e quindi concentra giustamente tutte le sue forze sulla condizione psicologica che deve essere sempre ben determinata e finalizzata a colpire ancora a fine stagione dopo aver, probabilmente, ammazzato un campionato.
Al di là di tutte queste considerazioni questa settimana la squadra si è allenata un po’ meno visto anche l’impegno infrasettimanale dell’Under 20, formazione che compone in larga parte la prima squadra dell’Everest e quindi il settebello piacentino si presenta con una seduta in meno all’impegno di oggi. I convocati per la partita di oggi sono: Azzimonti, Asti, Alessio, Falcone, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Bacchi.
Anche l’altra squadra allenata da Van der Meer largheggia in testa alla classifica con cinque partite vinte su altrettante giocate. Obiettivo: gli spareggi per tornarenela serie A regionale di categoria.


CATEGORIA UNDER 20 MASCHILE
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – SPORTING CLUB MI 18– 5 ( 3-0) (6-1) (5-2) (4-2)

 
Piacenza Pallanuoto: Carini, Cornelli Faccini, Lamoure, Martini 3, Bianchi 5, Merlo 4, Fanzini 6, Civardi, Anceschi, Bacchi, Nani, Sartori. All. Van Der Meer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento