rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - L'Everest punta forte sulla squadra Femminile

La Piacenza Pallanuoto Everest femminile anche per questa stagione si rafforza con nuove ragazze che si sono aggiunte alle storiche atlete che hanno dato soddisfazione nelle passate stagioni. La Società piacentina del Presidente Cighetti scommette...

La Piacenza Pallanuoto Everest femminile anche per questa stagione si rafforza con nuove ragazze che si sono aggiunte alle storiche atlete che hanno dato soddisfazione nelle passate stagioni. La Società piacentina del Presidente Cighetti scommette anche per quest’anno sul settore femminile a completamento di tutto il settore giovanile tant’è che l’allenamento delle giovani atlete sarà supervisionato dal pluriolimpionico Harry Van Der Meer. Ma la conferma del valore del giovane “Setterosa” piacentino à arrivata a inizio stagione quando una Società quotata come la Como Nuoto, che ha vinto il campionato di A2 femminile, ha chiesto in prestito ben 4 ragazze per disputare da protagonisti nazionali il campionato Under 19. La compagine comasca, infatti, ha tutte le carte in regola per contendere il titolo nazionale di categoria alle più quotate Bogliasco, Rapallo e Cosenza poiché schiera tra le proprie fila ben 4 titolari di serie A2.
 
Di seguito le protagoniste piacentine di questa importante esperienza:
 
CLARA TOSI (1998, 4 finali nazionali giovanili ,3 anni a Bogliasco e secondo anno a Como)
VERONICA MARTINI (1997, 2 finali nazionali giovanili, 1 anno a Bogliasco e secondo anno a Como)
ELENA BRIANZI (1998, 1 finale nazionale giovanile, 1 anno a Bogliasco e primo anno a Como)
REBECCA BALLETTI ( 1997, primo anno a Como)
 
Con altrettanto merito, anche altre 5 giovanissime atlete della Piacenza Pallanuoto Everest sono state richieste dalla lodigiana Wasken Boys per disputare il campionato Under 15. Trattasi di:
 
ALESSIA BERNIZZONI ( 2000, la più esperta, ha debuttato in serie B la passata stagione)
FRANCESCA RANCATI (2000, un debutto in serie B)
ALICE CHIOZZA (2002, un debutto in serie B)
REBECCA GHILARDOTTI (2001)
FRANCESCA TRISCORNIA (2000)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - L'Everest punta forte sulla squadra Femminile

SportPiacenza è in caricamento