rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - L'Everest Piacenza premiata in Municipio

A distanza di tre anni esatti l'Everest Piacenza Pallanuoto torna nella sala consiliare del Comune di Piacenza per la premiazione alla recente promozione avvenuta il 29 maggio nell’indimenticabile Final Four tenutasi alla Raffalda. E così il...

A distanza di tre anni esatti l'Everest Piacenza Pallanuoto torna nella sala consiliare del Comune di Piacenza per la premiazione alla recente promozione avvenuta il 29 maggio nell’indimenticabile Final Four tenutasi alla Raffalda.
E così il Sindaco Paolo Dosi ha voluto premiare il settebello piacentino per questa stupenda stagione fatta esclusivamente di vittorie ottenute peraltro in modo devastante nei confronti dei malcapitati avversari.
Il Sindaco piacentino ha voluto soprattutto ringraziare i ragazzi di Van der Meer per il prezioso contributo dato alla causa piacentina, rimarcando il valore del lavoro fatto e sottolineando l'importanza del valore dell'operato della società tutta.
Il presidente Alessandro Cighetti ha poi ricordato la grossa difficoltà di un anno fa nel rinunciare ad una terza stagione in serie B; la scelta era dovuta alla mancanza di un impianto cittadino che potesse soddisfare i regolamenti federali ed il capitombolo in promozione era stata una scelta amara.
" Noi non molliamo " ha sostenuto Cighetti " anche perché quest'anno abbiamo ottenuto altri tre importanti successi: la promozione in serie A regionale dell'Under 20, la promozione in serie B regionale dell'Under 15 ed in infine l'acceso alle Semifinali Nazionali Under 19 femminili ce mette la Piacenza Pallanuoto tra le prime 16 realtà nazionali di questa categoria . Un anno davvero indimenticabile ! "
Harry Van de Meer ha voluto ringraziare i suoi ragazzi per la magnifica cavalcata fatta ed a poi parlato di un progetto scuole, avviato quest'anno per la prima volta grazie al grande appoggio del Comune che ha ufficialmente ringraziato.
Ed infine l'Assessore allo sport ed ai lavori pubblici Giorgio Cisini si è detto fiducioso sulla possibilità che si possa iniziare un percorso che possa portare alla riqualificazione degli impianti sportivi piacentini grazie anche ad un progetto in fase avanzata che prevede l'inserimento di una vasca da 33 x 25 atta ad ospitare anche l'attività della pallanuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - L'Everest Piacenza premiata in Municipio

SportPiacenza è in caricamento