Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Kosmo: il mese di aprile si apre con quattro sconfitte. Commenti e tabellini

La sosta pasquale fa male alle squadre della Kosmo che alla ripresa dei campionati subiscono quattro sconfitte in altrettante partite.
La prima a scendere in acqua giovedì  5 aprile è la squadra Master che esce sconfitta per 11 a 5 dalla piscina Faustina di Lodi. Match più equilibrato di quanto non dica il risultato finale. Il primo tempo vede i locali andare avanti per 2 a 0, ma prima dello scadere il ritorno al gol di Badini fa 2 a 1. I padroni di casa fanno la differenza soprattutto nel secondo parziale che si chiude con un perentorio 6 a 2. I lodigiani sono infallibili con l’uomo in più e capitalizzano tutte le superiorità numeriche. Terzo tempo con solo una segnatura per parte, anche grazie alla bravura dei portieri. Quarto ed  ultimo tempo ancora ad appannaggio di Lodi        per 2 a 1.
Da segnalare le prestazione di Dondero e Vignali entrembi autori di 3 gol.
Prossimo impegno per i piacentini in casa con Metanopoli + 30 il 19 aprile.

Sabato 7 aprile è la volta della squadra di Promozione che affronta in casa la seconda in classifica Crema. Partita senza storia, Crema come dice anche la classifica è sicuramente squadra più attrezzata sia tecnicamente che fisicamente. La Kosmo, da parte sua, non oppone grande resistenza anche a causa di alcuni effettivi in condizioni di forma non ottimale. Gli ospiti mettono il loro marchio sulla partita già dal primo tempo che si chiude con il punteggio di 1 a 5. Seconda frazione in equilibrio con risultato parziale di 1 a 1. Ad inizio terzo tempo la Kosmo prova a rientrare in partita, ma il gol (valido) del 3 a 6 viene inspiegabilmente annullato. Crema ne approfitta e allunga in modo definitivo chiudendo il tempo in vantaggio per 12 a 3. Quarto parziale senza storia con uno 0 a 5 che non ammette repliche.
Prossimo impegno  per la Kosmo il 14 aprile a Cremona contro la Bissolati.

Domenica 8 aprile la squadra Under 17 fa visita al fanalino si coda Monza. Partita sulla carta abbordabile, ma probabilmente i piacentini sottovalutano il match ed escono dalla piscina di via Murri con una sonora sconfitta per 16 a 3. La partita era anche iniziata bene per i ragazzi di in calottina scura che si sono portati subito in vantaggio per 2 a 0. Ma lo “schiaffo” iniziale fa bene ai padroni di casa che reagiscono, pareggiano e allungano già alla fine del primo tempo. La Kosmo non riesce a reagire e Monza diventa padrona dell’acqua, domina l’incontro e vince meritatamente la sua prima partita del girone.
Per la Kosmo è necessario riflettere sui motivi della sconfitta e provare a riscattarsi già dal prossimo incontro in casa con Crema domenica 15 aprile.

Monza fatale anche per l’Under 13 che, sempre domenica, esce sconfitta per 22 a 1 dalla Raffalda. Nonostante il risultato sfavorevole i più giovani del gruppo si sono battuti con ardore, ma l’inesperienza del primo anno di agonismo si fa sentire contro la forte squadra brianzola. Prova di rilievo per Mattia Decorato del Monza autore di sei reti e un bravo a Carlo Ghisoni  autore del gol della bandiera per la Kosmo.
Prossimo impegno il derby con la Piacenza Pallanuoto il 22 aprile.

MASTER
SPORTING LODI – KOSMO TRS = 11 – 3 (2-1/6-2/1-1/2-1)
SPORTING LODI: Ferrari, Piava, Grassi 2, Maric, Balducci, Frezzato 1, Tonani, Vignali 3, Cornalba 2, Iachetti, Bolzonetti 1, Vanazzi 2, Mandalà. All. Angona
KOSMO TRS: Pasqualato, Previdi, Barbazza, Dondero 3, Lavelli, Badini 1, Uccelli, Lodigiani, Simeone, Alessandrini, Sgorbati 1, Bartiloro. All. Rojdestvenkyi

PROMOZIONE
KOSMO TRS – CREMA = 3 – 17 (1-5/1-1/1-6/0-5)
KOSMO TRS: Gregori, Asti, Bianchi 2, Pennini, Faccini, Raguseo, Lombardi, Colombi G., Colombi M.,
Potenza 1. All. Rojdestvenkyi
CREMA: Vigentini, Ciapaletti, Zucchelli 3, Massari 1, Marchesi, Vigentini A., Vassura, Bianchi 3, Andena, Giancristofaro 3, Bocca 4, Radaelli 3, Rocco. All. Marchesi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UNDER 13
KOSMO TRS – MONZA = 1 – 22 (0-3/0-6/0-8/1-5)
KOSMO TRS: Cantarelli, Sacco, Ghisoni 1, Savi, Farina, Rossi, Bellani, Bassani, Migliari, Cervo, Rossi, Beghi, Zermani. All. Rojdestvenkyi
MONZA: D’Urso, Greco 3, Orsini 2, Di Corato 6, Lascala 5, Ongaro 2, Vergnano, Pozzi 1, Silvestro. All. Conforto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento