rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Pallanuoto

Pallanuoto - Importante e convincente vittoria del Piacenza che supera 14-9 lo Spazio Sport One

Con il risultato di 8 a 4 si va al terzo tempo e lo Spazio Sport One non molla; rete di Conti sempre su tiro libero ma risposta immediata di Fanzini con una spettacolare rovesciata dal centro. Gol di Raimondi in superiorità e risposta ancora di Fanzini dai due metri al termine di una lunga e bellissima giocata in superiorità. Ancora reazione degli ospiti che portano in rete Barbarisi in superiorità ma prima Merlo che recupera palla e si invola a tu per tu con Gamba e poi ancora una bella giocata di Fanzini portano sul 12 a 7 il risultato della partita che sembra virtualmente chiusa.
Quarto tempo che finisce in parità grazie ad una rete di Bianchi che anche lui ruba palla e si lancia verso la porta avversaria realizzando con facilità, poi la risposta degli ospiti grazie ad una controfuga ben conclusa da Mammana. La partita ormai ha poco da dire ed il numeroso pubblico della Raffalda si è ormai già acquietato da tempo e così la rete di Branca in superiorità e la risposta di Mostacchi in controfuga non alterano le cinque reti di distanza per il 14 a 9 finale.
Nel complesso, come detto, una buona prestazione dei piacentini che possono ancora migliorare in difesa sui tiri avversari ed in fase offensiva sull’attacco alla zona ma alla fine sono tutti felici perché l’obiettivo è, seppur di poco, più vicino.

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  - SPAZIO SPORT ONE  14 – 9  ( 2-2 ) (6 - 2) (4 - 3) (2 - 2)

Piacenza Pallanuoto 2018 : Bernardi, Branca 2, Alessio 4, Lamoure, Martin, Bianchi1, Merlo 3, Fanzini 4, Cighetti, Zanolli, Mastrogiovanni, Nani, Sartori. All. Fresia
Spazio Sport One Gamba, Mammana 1, Brambilla, Greco, Conti 1, Oggioni 2, Raimondi 2, Tassi, Ferri, Dell’Orto 1, Mustacchi 1, Esposito, Barbarisi 1. All. Pribetich

Superiorità numeriche; Piacenza 5/9 Spazio Sport One 2/4  
Rigori; Piacenza 0/0 Spazio Sport One 0/0

Arbitro: Bernini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Importante e convincente vittoria del Piacenza che supera 14-9 lo Spazio Sport One

SportPiacenza è in caricamento