Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Importante e convincente vittoria del Piacenza che supera 14-9 lo Spazio Sport One

L’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 supera un altro ostacolo con sufficiente facilità, mantiene i preziosissimi 8 punti di vantaggio sull’altrettanto vincente Aquatica e vede più vicino il traguardo del secondo posto.

Nel complesso positiva la prova fornita dal giovane settebello piacentino, che tolto lo 0 a 1 iniziale ha poi sempre condotto agevolmente la partita, il tutto con un netto miglioramento rispetto alle ultime prestazioni.
Ancora tanto pubblico e serata finita con la festa di fine anno della Società piacentina che ha terminato tutti i campionati giovanili ed alla quale resta solo questo grande ed importante finale di campionato con la prima squadra.
La partita inizia con un grossolano errore della difesa piacentina che lascia completamente libero Raimondi che coglie la ghiotta occasione e segna; il pareggio del Piacenza è immediato grazie ad una giocata di forza di Merlo e dopo soli 18 secondi Fanzini si libera bene al centro e realizza, ma a 42 secondi dalla fine del primo quarto, il Piacenza anziché sfruttare una superiorità si fa infilare con un tiro a schizzo di Oggioni da lontano.
Si va alla seconda frazione di gioco e gli orobici colpiscono ancora la zona piacentina con un tiro da fuori di Dell’Orto rendendo così, almeno apparentemente, la partita più equilibrata.
Ma qui il Piacenza entra in palla e grazie al solito scatenato Alessio pareggia con un siluro in superiorità. Meno di un minuto ed una spettacolare giocata dal centro di Merlo porta in vantaggio il Piacenza e subito dopo un’azione veloce in superiorità tra Branca ed Alessio permette a quest’ultimo di realizzare il 5 a 3. Pochi secondi e la superiorità piacentina si concretizza grazie a Branca con un’altra giocata veloce, ma dopo soli  7 secondi un tiro libero molto preciso di Oggioni riavvicina gli ospiti ai padroni di casa; è solo un episodio perché prima della fine del secondo tempo la squadra di Fresia realizza due reti grazie ad Alessio: il primo in superiorità numerica ed il secondo al termine di una controfuga partita da un recupero della palla in difesa da parte di Zanolli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento