Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Il punto sul Pastificio Fontana WP

Pubblichiamo il punto della settimana del Pastificio Fontana WP di Piacenza. PNI master A NC Monza – Pastificio Fontana WP Piacenza 2-5 Ultima partita stagionale per il campionato amatoriale Pallanuoto Italia. Il Pastificio Fontana WP...

Pallanuoto - Il punto sul Pastificio Fontana WP - 1
Pubblichiamo il punto della settimana del Pastificio Fontana WP di Piacenza.

PNI master A
NC Monza – Pastificio Fontana WP Piacenza 2-5

Ultima partita stagionale per il campionato amatoriale Pallanuoto Italia. Il Pastificio Fontana WP Piacenza chiude con la vittoria tanto attesa, che significa salvezza e quindi la permanenza nel girone A anche per il prossimo anno. La partita è fondamentale e comincia in salita per i Panda che vanno sotto 2-0. La pronta reazione e la maggiore esperienza di gioco dimostrata in campo consente di ribaltare il risultato con gli acuti di Di Grande, Mussapi, Uccelli e Raguseo; menzione anche per Rocco Di Gianni che para due rigori nel momento più importante della partita.

Per il prossimo anno la società ha in programma di onorare nuovamente questo campionato parallelo a quello federale Fin, schierando una squadra in grado di lottare per le prime tre posizioni. In ultima istanza il Pastificio Fontana WP Piacenza si vuole complimentare con l’organizzazione PallanuotoItalia per aver costruito un torneo che anno dopo anno migliora sia dal punto di vista tecnico che partecipativo.

Promozione Fin
CUS geas Milano – Pastificio Fontana WP Piacenza 6-2
Nella partita importante per il terzo posto in Promozione, la prima squadra del Pastificio Fontana subisce una brutta battuta d’arresto. La gara è stata giocata eccezionalmente nel bellissimo impianto di Monza, in una vasca di 30 metri, e forse proprio in questa eccezionalità va ricercata la causa principale della sconfitta: non abituati agli spazi regolamentari, i piacentini hanno subito più del dovuto la migliore condizione atletica dei milanesi.

Nonostante il risultato, la partita è risultata comunque equilibrata con tanti errori in attacco da parte del Pastificio Fontana WP Piacenza. A fine gara il portiere Lanati è risultato il migliore in campo e in più di un’occasione ha dovuto fare gli straordinari per salvare il risultato che, senza di lui, sarebbe potuto essere anche più pesante. Gli unici ad apparire nel tabellino dei marcatori sono stati Barbini in controfuga e Maimone in superiorità numerica.

La prossima giornata il Pastificio Fontana avrà una nuova occasione per avvicinare il terzo posto a fine stagione. Coach Diamanti ha come obbiettivo almeno sei punti sui nove disponibili, ed i suoi ragazzi faranno di tutto per accontentarlo.

Under15 Fin
Sporting Lodi – Pastificio Fontana WP Piacenza 21-3

Anche il campionato Under15 sta giungendo al termine, e sarà un finale di stagione piuttosto impegnativo per i giovani Panda che dovranno vedersela con le regine della categoria. Lodi si dimostra ancora troppo forte per i piacentini, con un bagaglio d’esperienza maggiore. Nonostante il risultato severo, il Pastificio Fontana onora l’impegno, tentando più volte di arrivare alla conclusione con Castello, Guasconi e Agnellotti.

A condannare i ragazzi allenati da Vignati sono state le molte ingenuità in difesa che hanno reso la vita piuttosto facile ai lodigiani. Errori dovuti, appunto, alla scarsa esperienza considerando che molti dei giocatori del Pastificio Fontana sono al primo anno di pallanuoto e certe lacune si possono colmare solo con l’esperienza.

L’ultimo appuntamento stagionale vedrà il Pastificio Fontana sfidare in casa i pari età del Lugano, in una partita dal risultato già scritto (vista la distanza in classifica che separa le due formazioni), ma che non intaccherà l’entusiasmo per una stagione comunque positiva conclusa con 9 punti in classifica davanti a Metanopoli e Vimercate, un risultato comunque positivo per una squadra al suo primo campionato.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento