menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gabriele Maimone in azione

Gabriele Maimone in azione

Pallanuoto - Il Pastificio Fontana torna alla vittoria

Il Pastificio Fontana WP Piacenza torna alla vittoria dopo due sconfitte e si conferma al terzo posto dietro le due regine del girone, le fuori classifica Piacenza e Como. I Panda battono nuovamente i bresciani del Gam Team, confermandosi la loro...

Il Pastificio Fontana WP Piacenza torna alla vittoria dopo due sconfitte e si conferma al terzo posto dietro le due regine del girone, le fuori classifica Piacenza e Como. I Panda battono nuovamente i bresciani del Gam Team, confermandosi la loro bestia nera centrando la seconda vittoria su due gare ufficiali disputate in questo campionato. Coach Diamanti aveva chiesto ai propri ragazzi una prova di carattere per riscattarsi dal periodo negativo, e così è stato: come spesso è accaduto in stagione, il Pastificio Fontana è sceso in acqua concentrato fin dall’inizio chiudendo il primo quarto avanti di due reti. Il ritmo lento dell’inizio partita favorisce gli attaccanti, ed entrambe le squadre vanno facilmente in goal. I piacentini, però, riescono a dimostrare di avere una marcia in più a livello di singoli andando a segno sfruttando le doti tecniche in loro possesso: Genoni dal centro, vedendo uscire il portiere, lo scavalca con un intelligente pallonetto; Barbini con un tiro da fuori raddoppia; Raguseo chiede palla sui 5mt prende fallo e con un pallonetto preciso insacca dove nn può arrivare il portiere ospite; infine Zanelli segna il 4 goal su uomo in più prendendosi la responsabilità di tirare da posizione defilata mancina. Nel secondo quarto il Pastificio Fontana dimostra di saper mantenere alta l’attenzione impedendo la rimonta agli avversari. Ai due gol degli ospiti, rispondono prontamente Maimone con un tiro al volo da posizione defilata destra; Lodigiani e Mussapi sfruttano le due superiorità numeriche entrambi con due splendidi tiri da fuori a conclusione di due schemi ben riusciti. Il risultato si fissa così sul 7-4 per i locali. Il terzo tempo è più spento rispetto ai due precedenti, con le squadre stanche e contratte. Il parziale si fissa sull’1-1, con i piacentini che bloccano ogni tentativo di rimonta: Frassoni in contropiede segna per gli ospiti, mentre Zanelli riporta i suoi in parità finalizzando uno schema su uomo in più, dimostrando quanto il lavoro svolto in settimana da Diamanti sia stato fondamentale per tornare a fare punti. L’ultimo parziale è risultato nervoso, con il Gam Team che nel disperato tentativo di recupero ha puntato tutto sul gioco fisico, al limite del regolamento. Le reti di Maimone e Genoni rendono però vani i tentativi di rimonta e, nonostante un quarto tempo concluso sotto di due reti, i piacentini conquistano i meritati 3 punti e allungano sui diretti inseguitori, tra cui proprio il Gam Team. La sesta giornata di campionato vedrà il Pastificio Fontana chiamato a giocarsi i tre punti nell’ostica vasca di Biella, sabato ore 20.30, contro la Dynamic Sport ferma a 6 punti.

PROMOZIONE - Girone 2
Pastificio Fontana WP Pc – Gam Team Bs 10-9
Parziali: 4-2 / 3-2 / 1-1 / 2-4

Pastificio Fontana WP Piacenza: Lanati, Zanelli (2), Bassani, Di Cesare, Lodigiani (1), Maimone (2), Raguseo (1), Uccelli, Genoni (2), Barbini (1), Marzullo, Mussapi (1), Guasconi. Allenatore Diamanti?Gam Team Bs: Moratti, Broyd, Olivetti, Pè (1), Frassoni (3), Spagnoli (1), Tira (2), Bisioli, Abrami (2), Tenzi, Alberti, Rivetti, Modolo. Allenatore Corsini?

Risultati 5^ giornata:
Piacenza PN – Como N. 5-8
PV Essercina Argo – Como N. 10-9
Insubrika Nuoto – Cus Geas MI 4-11
Pavia Pallanuoto – Dynamic Sport 8-6

Classifica:
Como N. 15
Piacenza PN 12
PV Essercina Argo 9
Gam Team 6
Dynamic Sport 6
Cus Geas MI 6

Pavia Pallanuoto 6
Insubrika Nuoto 0

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento