Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - I risultati del Pastificio Fontana WP

Seconda sconfitta consecutiva per i piacentini, che dopo il derby, non riescono a trovare il riscatto sperato contro i milanesi del Cus GEAS. Ancora una volta hanno influito le assenze importanti di Genoni e Cerutti, oltre a quella cronica di...

Pallanuoto - I risultati del Pastificio Fontana WP - 1
Seconda sconfitta consecutiva per i piacentini, che dopo il derby, non riescono a trovare il riscatto sperato contro i milanesi del Cus GEAS. Ancora una volta hanno influito le assenze importanti di Genoni e Cerutti, oltre a quella cronica di capitan Simeone, ancora convalescente, e allo squalificato Mussapi. Senza centroboa, i piacentini, hanno subito l’estenuante pressing avversario per tutta la partita senza trovare varchi in attacco: a fine gara il Pastificio Fontana totalizzerà solo 4 reti con Lodigiani, Raguseo, Scarduelli e Zanelli. Prossimo appuntamento il 5 aprile ancora in casa, alle ore 21.15, contro i bresciani del GAM team già battuti per 6-3 nel girone di qualificazione. Certamente sarà un incontro ostico, dove gli avversari non vorrano bissare la sconfitta precedente; finalmente però il Pastificio Fontana WP Piacenza non dovrebbe avere problemi di formazione, esclusa ovviamente l’assenza di Simeone che sta recuperando e speriamo di rivedere presto in campionato.
PROMOZIONE - 4° GIORNATA:
Pastificio Fontana Wp Pc - Cus GEAS Milano 4-6 (2-3) (0-0) (1-3) (1-0)


Tornano alla vittoria gli Under15, che si ripetono come all'andata, battendo i pari età di Vimercate con un sonoro 3-12. I piacentini disputano un’ottima partita fin dall’inizio, portandosi subito sul 3-1 con le marcature di Castello e Postma, abili a segnare con due rovesciate dal centro. Il Pastificio Fontana dilaga negli ultimi due tempi andando a segno 8 volte con le marcature di Castello (4 gol per lui in totale), Postma, Agnellotti e Bontempi, best scorer di giornata con 5 reti. Il prossimo appuntamento sarà in casa il 12 aprile, contro la capolista Treviglio; partita che avrà come obiettivo primario quello di migliorare il risultato dell'andata, dimostrando che la squadra cresce allenamento dopo allenamento.
FIN - UNDER 15 - 9° GIORNATA:
Vimercate N - Pastificio Fontana Wp Pc 3 – 12 (1-3) (0-1) (0-4) (2-4)


Vittoria d'ufficio per gli Under16 nel torneo amatoriale Pallanuotoitalia in quanto la Rn Valsugana non si è presentata alla terza giornata nel concentramento di Verona Santini. I giovani Panda approfittano comunque per giocare un'amichevole con il Verona Le Grazie, vincendo per 6-5. E' stata un’ottima occasione di allenamento per i piacentini, e si sottolineano le doppiette di Yuri Fiori e Lorenzo Soressi, i due ragazzi con disabilità.
PALLANUOTOITALIA - UNDER 16 - 3° GIORNATA:
Water Panda - Rn Valsugana 5-0 (a tavolino per assenza squadra ospite)


Ancora una sconfitta per i master Over18 che cadono contro una squadra ben messa in acqua da un allenatore importante come Jacopo Pasetti (ex giocatore con tanta eseperienza nel Como N in serie A2 e B). Il Pastificio Fontana regge il confronto solo nella prima parte della gara andando all'intervallo sotto di due reti. La seconda parte, invece, è decisamente a senso unico:  i piacentini non c’entrano più la porta e subiscono il gioco di Arese fino al definitivo 10-2. Ancora inchiodati al penultimo posto in classifica a 3 punti, il Pastificio Fontana dovrà dare il meglio contro Lecco nella prossima giornata per riprendere fiato. Una vittoria nel prossimo turno, infatti, potrebbe far raggiungere una posizione di metà classifica.
PALLANUOTOITALIA - MASTER OVER 18 - 7° GIORNATA:
S.G. Sport Arese - Water Panda 10-2 (3-1) (1-1) (4-0) (2-0)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento