Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Gran successo al trofeo Città di Piacenza

E’ stata una grandissima festa di sport giovanile quella tenutasi domenica alla piscina della Raffalda dove il grande vincitore è stato lo sport. Sono state ben otto le squadre che si sono cimentate nel XV° Trofeo “ Città di Piacenza “, svoltosi...

Pallanuoto - Gran successo al trofeo Città di Piacenza - 1
E’ stata una grandissima festa di sport giovanile quella tenutasi domenica alla piscina della Raffalda dove il grande vincitore è stato lo sport. Sono state ben otto le squadre che si sono cimentate nel XV° Trofeo “ Città di Piacenza “, svoltosi con il patrocino del Comune di Piacenza. Con la disputa di ben otto partite con quattro squadre della categoria Under 15 e quattro della categoria Under 13.
Il Trofeo è andato al Busto Nuoto, che ha fatto valere tutto il suo strapotere della squadra composta quest’anno da due squadre che nella scorsa stagione si sono classificate sia nella categoria Under 13 che in quela Under 15 al secondo posto regionale.
Quindi una forza decisamente al di fuori della portata degli Under 15 che l’anno scorso hanno meritato la promozione nel girone B della categoria.
Un plauso comunque a tutti gli atleti presenti ed alla Piacenza Pallanuoto, che ha dimostrato il suo ottimo stato di salute presentando ben quattro squadre nelle due categorie.
Nel torneo riservato agli Under 13, grande soddisfazione per i ragazzi della Tramonti che hanno dimostrato complessivamente un grande equilibrio tra le due formazioni che si sono praticamente giocate le partite alla pari sia contro il Parma che contro il Cus Geas Milano ed anche nella finalina giocata con grande intensità da entrambe le squadre piacentine.
Nella categoria Under 15 invece troppo grande il divario sia tra le due squadre di Piacenza che con il Busto in un verso , che con il Pavia nell’altro.
Sabato prossimo partono i campionati e si comincia a far sul serio.

Formazioni delle squadre della Piacenza Pallanuoto
UNDER 13
Piacenza 1: Cardella., Cembalo, Chiozza, Dabormida, De Filippis, De Martino, Leoni, Mazzari, Perazzoli, Riva, Silva, Terzoni, Tramelli, Zuccheri R.
Piacenza 2: Biella, Biondi, Bekric, Bruschi, Ferrari, Finetti, Girani, Molinaroili, Rubino A. , Sciani, Tonani, Zanotti, Zuccheri F. Maestri.
UNDER 15
Piacenza 1: Bertolini A., Bertolini C., Capezzuto , Casella, Citterio, Clini, Kamara, Malvicini, Moscatelli, Panelli, Passioni, Rubino A., Vincenzi, Zingali.
Piacenza 2: Barbieri, Bernazzani, Bertuzzi, Ciozzani, Conti, Ferrarini, Gardelli, Guglielmetti, Manfredi, Maserati, Rossi, Zaffignani, Zancani.


MATTINO

UNDER 13
PIACENZA 1 – PARMA 5 - 7
PIACENZA 2 – CUS GEAS MI 3 – 8

UNDER 15
PIACENZA 1 – PAVIA 20 - 2
PIACENZA 2 – BUSTO NUOTO 0 - 20

POMERIGGIO
UNDER 13 3° - 4° PIACENZA 1 - PIACENZA 14 - 10
UNDER 15 3° - 4° PAVIA - PIACENZA 2 5 - 7
UNDER 13 1° - 2° CUS GEAS MI – PARMA 2 - 6
UNDER 15 1° - 2° BUSTO N. - PIACENZA 1 26 - 0

Giudice Unico: Pagani Lambri Thomas. Arbitri : Minesi F., Di Crosta G., Germanà C., Bocciarelli S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento