Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto Giovanile - Weekend difficile per la Kosmo, Under 13 e 15 sconfitte da Monza e Como

In entrambe le partite il divario fisico è parso evidente

UNDER 15
KOSMO TRS – COMO NUOTO = 3 – 38 (1-9/1-11/0-9/1-9)
KOSMO TRS: Cantarelli, Maffi, Ghisoni, Savi, Farina 1, Rossi L., Zrari, Migliari, Rossi F., Sacco 1, Prati, Beghi. All. Rojdestvenskiy
COMO NUOTO = Pasetti, Bressanelli 5, Somaini 4, Traballi 10,  Destro 2, Seregni 3, Lazzeri 6, Bianchi 5, Giaroli 2, Tessitore 2, Andreetti. All. Cattaneo

UNDER 13
KOSMO TRS – NC MONZA = 3 – 33 (0-10/0-5/2-7/1-11)
KOSMO TRS: Cantarelli 1, Maffi, Ghisoni, Grutta, Fasoli, Rossi L., Zrari, Prati, Rossi F. All. Rojdestvenskiy
NC MONZA: D’Urso, Greco 7, Di Corato 6, Lascala 2, Vergnano 3, Pozzi 3, Zaccaglino 4, Ongaro 7,
Sorrentino 1. All. Ingegneri
 
Fine settimana difficile per le giovanili della Kosmo. Le formazioni Under 15 e Under 13, rispettivamente opposte a Como Nuoto ed NC Monza, escono pesantemente sconfitte dalla piscina di casa. In entrambi le partite il divario fisico è parso evidente, sia i lariani che i brianzoli annoverano nelle loro formazioni più di un giocatore che gioca già in pianta stabile anche nelle categorie superiori con esperienza e doti fisiche al di fuori della portata dei piacentini.

Scende per prima in acqua, nel tardo pomeriggio di sabato, la squadra Under 15.  Fin dal primo tempo è evidente la difficoltà dei ragazzi di mister Vadym a contenere la prestanza dei giocatore del Como che vanno a segno ben nove volte con Lazzeri (3), Somaini (2), Bianchi (2), Bressanelli (1) e Traballi (1). I padroni di casa provano ad impensierire Pasetti, ma solo a 46” dal termine Farina riesce ad avere la meglio sull’estremo difensore ospite. Anche il secondo tempo e ampiamente ad appannaggio dei ragazzi in calottina scura, con un parziale di 11 a 1. Vanno a segno Bressanelli (2), Traballi (2) Destro (2), Bianchi (2), Somani (1), Seregni (1), e Giaroli (1). Il gol dei piacentini è opera del bravo Sacco. Nel terzo tempo non cambia lo spartito, con i lombardi che segnano altre nove reti: tre volte Lazzari, due Traballi e una a testa Bressanelli, Seregni, Bianchi e Tessitore. Il quarto tempo si apre con la terza marcatura della Kosmo, segna Francesco Rossi che, al termine di una bella controfuga,  è abile a battere Pasetti con un preciso pallonetto. Como però non è ancora soddisfatto e continua nella sua marcia mettendo a segno altri nove gol che portano la firma di Traballi (5), Bressanelli, Somaini, Seregni e Giaroli.
Dopo la sosta natalizia, l’11 gennaio, la Kosmo sarà opposta alla Pallanuoto Como in un match decisivo per il terzo posto nel girone 2.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica è il turno dell’Under 13 ad uscire mal concia dallo “scontro” con la corazzata Monza. Anche qui il divario fisico, che balza all’occhio già dalla presentazione delle squadre sul bordo vasca, trova puntuale riscontro in acqua. Dopo i primi due parziali i brianzoli sono avanti per 15 a 0 grazie alle marcature di Greco (3), Di Corato (3), Pozzi (3), Zaccaglino (3) e Ongaro (3). Gli attacchi dei piacentini si spengono sul muro eretto da D’Urso e compagni. Il primo gol della Kosmo è ad opera del portiere Cantarelli che avanza fino a metà campo e scaglia un tiro forte e preciso che si insacca all’incrocio dei pali. Meno di un minuto dopo Cantarelli che riprova ma senza fortuna, tocca invece all’estremo monzese Di Corato (che ha sostituito fra i pali D’Urso) avanzare e segnare. Gli altri sei gol degli ospiti portano le firme di Greco (2) Vergnano (2), Zaccaglino (1). Quarta ed ultima frazione con Monza che non stacca il piede dall’acceleratore e continua ad attaccare a testa bassa, 11 a 1 il parziale per gli ospiti che vanno a segno  con D’Urso, Vergnano, Sorrentino, Greco (2), Lascala (2) e Ongaro (4).  Il gol piacentino lo sigla Francesco Rossi. Risultato finale 33 a 3 per Monza.
Il prossimo 19 gennaio a Kosmo osserverà un turno di riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento