Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto giovanile - Everest: i risultati del weekend

Oltre alle vittorie preziose conquistate dalla prima squadra e dalla categoria Under 15, la pallanuoto piacentina ha trascorso un weekend positivo anche grazie alle più giovani promesse : la categoria Acquagol, composta da atleti a partire...

Pallanuoto giovanile - Everest: i risultati del weekend - 1
Oltre alle vittorie preziose conquistate dalla prima squadra e dalla categoria Under 15, la pallanuoto piacentina ha trascorso un weekend positivo anche grazie alle più giovani promesse : la categoria Acquagol, composta da atleti a partire dall’anno 2005.
Innanzi tutto, è lecito ricordare che, in questa categoria, quest’anno l’Everest ha raccolto parecchie iscrizioni e tutt’ora beneficia di ben ventisette giocatori dei quali solo 16 sono stati convocati a Milano.
I ragazzi guidati da Capelli, dunque, partecipano alla terza manifestazione HaBa WaBa a Milano presso la “Piscina Samuele” : si tratta, come sempre, di un evento spettacolare, vista la presenza di numerose squadre e di un pubblico caloroso. Il tecnico decide di schierare due formazioni, potendo contare su un ampio gruppo : le due squadre disputano ben sei partite a testa ed esprimono le loro prime potenzialità tra reti realizzate, palloni recuperati in fase difensiva ecc. Molta stanchezza, nel finale, presente sul volto dei giovani piacentini, ma anche molto entusiasmo e motivazione.
Soddisfatto l’allenatore Capelli, il quale si ritiene orgoglioso della prova e dell’impegno eseguito dai ragazzi : “Sono molto contento che per la terza volta consecutiva siamo riusciti ad aderire a questa manifestazione, i giocatori ci tengono e lo si nota appena entrano in acqua. Dal punto di vista tecnico sono già emersi lati interessanti e continueremo a lavorare per costruire le basi per le prossime stagioni”.
Acquagol ancora una volta protagonisti, dopo le buone prestazioni svolte nei tornei precedenti, rispettivamente, a Piacenza e a Brescia. Il prossimo impegno è previsto per Domenica 20 Marzo a Monza alla Piscina Pia Grande.

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE C

EVEREST PIACENZA-VARESE OLONA 17–1 (5-1) (2-0) (6-0)(4-0)

Everest Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Cornelli 11, Zingali, Patrini, Losi, Marchesi, Nani 2 , Anceschi 1, Simona 2, Favini 1, Panelli, Clini, Vincenzi. All Sartorello Giulio
Von2: Pozzi, Bonfanti, Mangia 1, Medizza, Miranda, Mainetti, Sonzini, Oleotti Ferrari, Pozzi M, Fioravazzo, Rossi, Palazzo, Demichele, Brusa, Gasperti. All. Moscagiuro Antonio
Arbitro Di crosta

Prima di una serie di partite, finalmente, casalinghe. Larga vittoria dei cadetti piacentini, che si impongono 17-1 contro un Varese, comunque, ben organizzato e gestito anche se molto giovane. 
Di nota la prestazione di Cornelli, che meraviglia che mette a segno 11 reti e disputa una partita di sacrificio. Bene i più giovani innesti che hanno avuto la possibilità di un alto minutaggio. Prossima settimana match con Farnese.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento