rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto giovanile - Di Gianni alla Water Panda

Dopo la prima sconfitta stagionale di sabato scorso, il Pastificio Fontana WP Piacenza prova a migliorarsi, affidandosi alla collaborazione del trentunenne Rocco Di Gianni come coordinatore tecnico delle giovanili. Di Gianni è già conosciuto...

Dopo la prima sconfitta stagionale di sabato scorso, il Pastificio Fontana WP Piacenza prova a migliorarsi, affidandosi alla collaborazione del trentunenne Rocco Di Gianni come coordinatore tecnico delle giovanili. Di Gianni è già conosciuto nell'ambiente pallanuotistico piacentino in quanto ex portiere (fino a quattro anni fa) ed allenatore del PN Piacenza, allenò la serie B femminile e tutte le giovanili fino alla serie A under17 portando gli Under15 ai nazionali di Roma e gli under13 al terzo posto regionale, ed attuale coach della serie A under20 del Cus Geas Milano.
Il ruolo previsto per il pugliese, ormai trapiantato stabilmente a Piacenza, sarà appunto quello di coordinare l'attività tecnica delle giovanili, con l'obiettivo di far crescere al meglio i giovani Panda in vista di un futuro impiego in prima squadra. Il suo arrivo, oltre a confermare il progetto di sviluppo del settore giovanile del Pastificio Fontana, testimonia la condivisione d'intenti tra due realtà pallanuotistiche differenti come il Piacenza e, appunto, il Pastificio Fontana WP Piacenza
per la prima volta in città due società (il Piacenza con la serie B e le giovanili, ormai stabilmente nella massima serie, e la nuova realtà di WP con serie D, master ed under15) condividono la stessa passione sportiva sviluppando sinergie indissolubili attraverso l'amicizia, l'organizzazione di amichevoli ed anche il tifo: sia la società che i giocatori del Pastificio Fontana WP Piacenza, infatti, sono fedeli sostenitori del PN Piacenza di serie B.
Già da questo sabato scopriremo se l'arrivo del nuovo coordinatore avrà prodotto i frutti sperati quando, in quel di Travagliato contro il GAM Team, gli under15 saranno chiamati a riscattarsi dall'ultimo ko subito. Da evidenzaire poi è anche l'appuntamento con il Campionato PallanuotoItalia per i master; gli over 18 scenderanno in acqua alle 16.30 a Varese contro il PN Milano per confermare la vittoria della prima giornata con la costante presenza anche di atleti con disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto giovanile - Di Gianni alla Water Panda

SportPiacenza è in caricamento