Pallanuoto

Pallanuoto - Finale playoff: la Delta Roma supera Piacenza, la promozione in A2 si deciderà alla "bella"

I laziali vincono gara2 col risultato di 12 a 8, mercoledì prossimo a Lodi l’ultimo atto di questa avvincente finale play-off.

Dopo la splendida gara di mercoledì scorso TRS Piacenza Pallanuoto 2018 incappa in una prestazione opaca al di sotto delle proprie capacità e non all’altezza dell’importante impegno, in palio c’è la promozione che verrà decisa nella prossima gara che si giocherà a Lodi mercoledì 7 prossimo alle 19:00. L’incontro si è svolto nella bellissima piscina del foro italico che 4 anni prima ha visto i piacentini imporsi nella finale per la promozione in serie B contro Bari, gli attuali avversari della Polisportiva Delta sono un’ottima squadra tatticamente ben organizzata e con il supporto di 500 tifosi che hanno sospinto la propria squadra per tutta la gara. Il 5-1 del primo tempo è il biglietto da visita dei romani che reagiscono alla sconfitta di mercoledì con i piacentini a fare poco più che da spettatori. Dal secondo tempo si vede la reazione di TRS Piacenza Pallanuoto 2018 che mette in pratica i propri valori fino a portarsi in vantaggio 7-6 con un bel gioco che sorprende i romani e questo dura fino alla prima parte del terzo tempo dove i piacentini improvvisamente si spengono e la Polisportiva Delta prende il largo. Per i piacentini si contano anche due rigori falliti; Dainese anche per i 4 gol segnati è il migliore dei nostri. Mercoledì sarà l’ultimo atto del campionato e TRS Piacenza Pallanuoto 2018 dovrà giocare come è capace, i valori della squadra non si discutono, l’importanza dell’impegno ha giocato un brutto scherzo ai piacentini che nella gara di Roma hanno mancato di continuità, le capacità tecniche di Piacenza sono da promozione e tutti tiferemo per vederle mercoledì prossimo a Lodi nell’ultimo atto di questa avvincente finale play-off.

Serie B finale play-off gara 2
Polisportiva Delta - Piacenza Pallanuoto 2018 12-8 (5-1) (1-3) (3-3) (3-1)

Polisportiva Delta Roma: Cocco, Viglialoro 1, Sotgiu, Silvestri, Tummolo 1, Sordini 2, Capezzone 2, Di Paola, Casciotta 3, Gambin 1, Zangari 1, Ferri 1, Valenti. All. Zangari.
TRS Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Barilati, Dainese 4, Baldineti, Frodà, Viacava 1, Merlo, Benvenuto, Clini, Molnar 2, Giacobbe 1, Bruzzone, Bosi. All. Afric.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Finale playoff: la Delta Roma supera Piacenza, la promozione in A2 si deciderà alla "bella"
SportPiacenza è in caricamento