rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - Everest Piacenza, tutti i risultati delle giovanili. Under 20 sconfitta a Milano

Si conclude con esito negativo la trasferta di Milano del massimo campionato regionale di serie A della categoria Under 20, per l’Everest Piacenza Pallanuoto, che perde contro un determinato Cus Geas Milano. Un risultato inaspettato che fa arretrare la squadra Piacentina in classifica.
Il primo tempo si conclude con un parziale di 0-3 a favore dei nostri ragazzi che dimostrano una netta superiorità iniziale ed impostano il loro gioco. Nel secondo tempo la compagine di Milano prende ritmo ed incomincia a segnare con buoni tiri la perimetro. Dopo un terzo tempo di stallo, la partita viene chiusa dalla squadra di casa concludendo con un parziale di 2-0 il quarto tempo, dove i piacentini hanno commesso troppi errori nella fase di attacco. Buona la prestazione del portiere piacentino Sartori che svolge il suo ruolo nel migliore dei modi. Un brutto colpo per i piacentini che ora dovranno puntare molto sul girone di ritorno per tornare nella parte alta della classifica.

CATEGORIA UNDER 20 MASCHILE – SERIE A

CUS GEAS MILANO – PIACENZA PALLANUOTO 9 – 8 (0-3) (5-3) (2-2) (2-0)

Cus Geas Milano: Pagano, Cavallotto, Cappuccio, Marchetti 3, Testa 2, Sgarbi 2, De Campo, Bruno, Del Po, Achilli 1, Clemente 1, Almagioni, Beatrice  All. Lizzari
Piacenza Pallanuoto: Sartori, Schiavo1, Civardi, Lamoure 1, Martini, Bianchi 2, Merlo 2,Fanzini 2, Favini, Nani, Guasconi, Cornelli   All. Van Der Meer
Arbitro: Ferrari

CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE – GIRONE B

PIACENZA PALLANUOTO – AN BRESCIA    8 – 6 ( 2-1) (2-1) (2-1) (2-3)

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Bertolini C., Bertolini A., Citterio, Passioni, Casella 1, Moscatelli 2, Clini , Malvicini 1, Zingali, Panelli 4, Rubino, Vincenzi, Barbieri, Capezzuto. All. Rocco Di Gianni
An Brescia : Stabiumi, Podestani, Subri, Aloia 1, Taglietti, Copeta 1, Mazzola 1, Bresciani, Pavlovic, Sgrò, Facchinetti, Boscain, Sossi 1, Monticelli 2 . All. Massimo Castellani.

Quinta partita per l’Under 15 A e 3 punti importanti al fine della classifica del girone B. La squadra piacentina parte molto più convinta e decisa rispetto alle partite precedenti mostrando grandi passi in avanti nelle capacità tecniche individuali e nel gioco di squadra. Il tecnico Rocco Di Gianni si ritiene soddisfatto vedendo i suoi ragazzi mettere in atto gli insegnamenti delle settimane precedenti. Il commento a fine partita: ” è sempre una bella soddisfazione vincere contro una squadra blasonata come il Brescia, ma ancor di più vedere che i propri ragazzi con il tempo acquisiscono le indicazioni dategli durante la settimana in allenamento. Spero che con il lavoro il gruppo possa migliorare sempre di più per raccogliere i frutti nelle fasi successive del campionato”.
Soddisfazione ancora più grande vedere due squadre con 15 atleti convocati e tutti partecipi al gioco nonostante il risultato sempre in bilico nei 4 tempi.
Complimenti ad entrambe le squadre formate per la  maggior parte da giovani atleti che sicuramente nei prossimi anni otterranno ottimi risultati. Prossima partita il 4 febbraio nella piscina della Canottieri Bissolati.

CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE – Girone  C

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2-PALLANUOTO COMO 1-4 (0-1) (1-3)

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2-SD METANOPOLI 10-7 (3-1) (7-6)

SD METANOPOLI-PALLANUOTO COMO 2-3 (1-1) (1-2)

Piacenza Pallanuoto 2: Zuccheri, Biella 7, Rubino, Finetti 2, Girani, Bekric, Ferrari, Mazzadi, Tonani 2, Valente, Aloja, Biondi, Sciaini, Maestri, Zanotti. All. Camilla Tramonti.

 EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 1-CUS GEAS MILANO VERDE 13-5 (7-3) (6-2)

CUS GEAS MILANO VERDE – COMO NUOTO3 14-2 (9-1) (5-1)

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 1-COMO NUOTO3 14-1 (7-0) (7-1)

Piacenza Pallanuoto: Silva, Chiozza 8, Terzoni 6, Tramelli, Felsini 2, Leoni 2, Zuccheri 1, De Filippis 4, Cardella 1, DeMartino, Garofalo 3, Perazzoli, Cembalo, Riva, Mazzari. All. Camilla Tramonti.

Buona prestazione per entrambe le squadre under 13 del Piacenza, che all’esordio della seconda parte del campionato ripetono la chiusura della prima fase vincendo tre partite sulle quattro giocate. I ragazzi hanno confermato carattere e determinazione, anche nelle fasi delle partite più concitate. Hanno messo in atto un  gioco abbastanza efficace, ancora un po’ lento e sbagliando qualche tiro di troppo, ma questi risultati dimostrano che il lavoro svolto fino a qui sta ripagando di tutti i sacrifici fatti. Una settimana di pausa e poi si riprende, più carichi e grintosi che mai.

AQUAGOL

E’ finalmente terminata l’attesa per l’esordio dei giovanissimi atleti dell’Everest Piacenza Pallanuoto, categoria Acquagol, impegnati domenica nella prima manifestazione a Brescia. Lo spettacolo ha inizio con l’ingresso nell’impianto (uno dei principali teatri del campionato di Serie A1) di tutte le squadre iscritte, che salutano un pubblico molto numeroso e caloroso, il quale, a sua volta, risponde con un applauso quasi infinito.  Giornata eccezionale per i ragazzi (tra cui molti alla loro prima esperienza) allenati da Capelli, i quali si presentano a bordo vasca pieni di entusiasmo e dominati dal forte desiderio di affrontare squadre avversarie. Grazie alle numerose adesioni, il tecnico ha l’opportunità di schierare due formazioni, offrendo così maggior spazio alle giovani promesse durante le partite: da non dimenticare, anche, che a inizio stagione, forse anche grazie alle due medaglie delle recenti Olimpiadi del setterosa e del  settebello, si è verificato un notevole aumento delle iscrizioni.  Dopo la presentazione iniziale, arriva il fischio d’inizio: emergono le prime qualità tecnico-tattiche come palloni recuperati in difesa, controfughe, conclusioni imparabili e assist reciproci; da sottolineare, soprattutto, la sportività e il rispetto per l’avversario. Si tratta di un clima pieno di emozioni, che sembra non avere limiti : una vasca suddivisa in sei campi di gioco, squadre che continuano ad affrontarsi, bambini pieni di energie, musica di sottofondo sono protagonisti di un pomeriggio indimenticabile.  Il prossimo impegno è previsto per Sabato 11 Febbraio a Cremona.

La formazione acquagol dell’Everest che ha partecipato al primo torneo

Piacenza 1 (bianca) da sinistra in alto : Capuano T, Nicolodi V, Krstev B, Abbati E, Cosentino J, Marchini F, Cervo F, Guidotti F,

Piacenza 2 (blu) da sinistra in basso : Barbieri M, Paradiso A, Cavanna E, Corradi F, Tajani C, Burgazzi G, Stevani F, Bruschi M

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Everest Piacenza, tutti i risultati delle giovanili. Under 20 sconfitta a Milano

SportPiacenza è in caricamento