Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Everest Piacenza: obiettivo vittoria contro la Rari Nantes Legnano

Appuntamento sabato pomeriggio alla piscina Raffalda, fischio d'inizio della gara alle 17

E’ una partita importante quella che stasera l’Everest Piacenza Pallanuoto si appresta ad affrontare alle ore 17 presso la piscina Raffalda  contro la Rari Nantes Legnano, in questo entusiasmante ed appassionate campionato dall’esito incerto sia per la testa che per la coda della classifica. Sono importanti soprattutto i tre punti che il Piacenza va cercando per rinsaldare la sua quinta posizione in classifica che al momento gli da ampia garanzia di salvezza, primo e vero obiettivo della squadra di Van der Meer, neopromossa al termine del glorioso campionato scorso.

Ed è proprio contro l’altra neopromossa, che però è al penultimo posto in classifica, che i piacentini devono assicurarsi questa eventuale preziosa vittoria, soprattutto se vogliono anche poter continuare a sperare di raggiungere il quarto posto in classifica che garantirebbe l’accesso alla Final Four. Un  traguardo insperato che premierebbe il lavoro fatto dal tecnico Van der Meer su una squadra molto giovane, che annovera nella sua formazione alcuni giocatori dell’Under 20 che stanno lottando, nella loro categoria per trovare un posto per le Semifinali Nazionali.

La squadra lombarda guidata dall’esperto Separovic, proprio per la sua precaria posizione in classifica, dovrà cercare di fare punti salvezza e per questo sarà spronata ad affrontare i padroni di casa con grande proposito.
In casa piacentina è pronto il recupero di Buongiorno ed Alessio, mentre quello di Merlo è in via di perfezionamento ma non ancora al 100%; ancora qualche difficoltà articolare rallenta Cighetti che però sarà presente per dare quel giusto equilibrio a tutti i reparti della squadra. Assente, comunque come da accordi presi con la società per le partite interne, Damonte per problemi di lavoro.

La settimana regolare di allenamenti e soprattutto la vittoria esterna a Milano di sabato scorso, hanno ridato serenità a tutto l’ambiente ed in questa penultima del girone di andata il Piacenza potrebbe avvicinarsi alla quarta piazza occupata dal Treviglio ospite dei cugini dello Spazio Sport One che insieme al Vigevano Busto ed al Busto guidano appaiati la classifica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche queste ultime due squadre hanno sulla carta impegni abbordabili, rispettivamente contro Gam Team e Canottieri Milano, che resta una mina vagante per le sue altalenanti prestazioni.
La partita sarà preceduta dalla seconda squadra della categoria Under 15 che alle 15,30 affronta anch’essa la Rari Nantes Legnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento