Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Everest: campionato vinti per U20 e U15

Si chiude l’attività giovanile dell’Everest Piacenza, con i ragazzi dell’Under 20 che acquisiscono il diritto di giocare nella categoria regionale nella prossima stagione. Sconfitta a Brescia per l’Under 13 mentre l’Under 15 (già promossa nella...

Pallanuoto - Everest: campionato vinti per U20 e U15 - 1
Si chiude l’attività giovanile dell’Everest Piacenza, con i ragazzi dell’Under 20 che acquisiscono il diritto di giocare nella categoria regionale nella prossima stagione. Sconfitta a Brescia per l’Under 13 mentre l’Under 15 (già promossa nella categoria superiore) pareggia 5-5 nel derby contro la Farnese.
Risultati, commenti e tabellini

CATEGORIA UNDER 20 MASCHILE

PALLANUOTO TREVIGLIO - EVEREST PIACENZA 6-15 ( 2-3) (1-5) ( 2-3) (1-4)
Pallanuoto Treviglio : Invernizzi, Riva, Trevez 1, Paris, Guerrini, Capitanio 2, Mehmeti 1, Carella, Gonelli 1, Oliva 1 . All. Mazzola Alberto
Piacenza Pallanuoto: Carini, Schiavo, Faccini 1, Lamoure, Martini 1, Bianchi 1, Merlo 9, Fanzini 3, Civardi, Bacchi, Favini. All. Van Der Meer
Arbitro: Bacis

Si è chiuso anche il campionato Under 20 con la nona vittoria sell’Everest Piacenza sulle 10 partite che si sono giocate. Con la promozione già in tasca da due giornate, i giovani piacentini mantengono lucidità e concentrazione e si sbarazzano facilmente di avversario ostico che pratica comunque sempre un gioco pesante ai limiti del regolamento.
Per fortuna la forza della squadra di Van der Meer sopperisce anche a questo fattore e già a metà partita il risultato permette ai piacentini di ritenere ormai loro il risultato.
Buona la prestazione di tutti i ragazzi e da segnalare un ritrovato Merlo, autore di ben nove reti, alcune di pregevole fattura.
“ E’ stato un campionato per alcuni versi difficile “ sostiene i tecnico Van der Meer “ ma se si eccettua la trasferta di Cremona e qualche altra temporanea sbavatura, i miei ragazzi hanno dimostrato largamente di essere i più forti e di meritare il passaggio alla massima categoria regionale. Il prossimo anno sarà tutto più difficile e cercheremo di rimanere nella massima serie. “

CATEGORIA UNDER 13

AN BRESCIA 2 – PIACENZA PALLANUOTO 9 - 3 ( 3-0) (2-1) (3-2) (1-0)
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini 3, Bertolini A., Citterio, Passioni, Casella, Bruschi, Leoni, Bernazzani, Finetti, Tramelli, Bertolini C., Silva. All. Tramonti.
An Brescia 2: Stabiumi, Corsini, Bomera, Acerboli, Scalvini, Podestani 2, Scalambrini 1, Nervi 4, Prandelli 1, Facchinetti , Sgrò 1, Rossi, Leghi, Girati, Sgoleati.
Arbitro: Corsini Alessandro

Ultima partita di campionato per la categoria Under 13 dell’Everest che perde contro la squadra del Brescia. I piacentini disputano una partita opaca e lenta, lasciando così ampio spazio agli avversari, ben organizzati, rapidi e determinati. Costante ormai la presenza di giovani classe 2005, oggi in tre, che l’anno prossimo saranno parte integrante della squadra under 13 insieme ai nati nel 2004. Salutano invece questa categoria i nati nel 2003, che nella prossima stagione disputeranno il campionato under 15. Un anno tutto sommato buono, in cui il gruppo si è creato affiatato e solido, con discreti risultati a livello di gioco e ottimi riscontri da un punto di vista di motivazione, impegno e divertimento. I ragazzi continueranno ad allenarsi fino a Luglio, quando parteciperanno a un Camp estivo di pallanuoto per poi ripresentarsi belli carichi a settembre per l’inizio della nuova stagione.

CATEGORIA UNDER 15

EVEREST PIACENZA-PALLANUOTO FARNESE 5-5 (3-0) (1-1) (0-1) (1-3)
Everest Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Cornelli, Casella, Bertolini, Losi, Marchesi, Nani 2 , Anceschi 2, Simona, Favini, Panelli 1, Clini, Vincenzi. All Sartorello Giulio
Pallanuoto Farnese: Bosi, Fox, Cocconi 1, Rossetti , Farina 1, Pennini, Silva, Mantovani 1, Secchiaroli, Bisij, Dodici 2. All. Rojdestvenskyi Vadym
Arbitro Meazza

Derby di ritorno a Piacenza. Partita sentita da ragazzi e genitori che comincia bene per la sponda Piacenza Pallanuoto, che chiude in vantaggio il primo tempo. Poi blackout totale dei giovani piacentini che permettono la rimonta dei Farnesini, che chiudono il match a tempo quasi scaduto con una conclusione dalla lunga. Brutta partita dei ragazzi di Sartorello, che portano a casa, forse, più esperienza che punti in classifica. Probabile anche che per l’Everest, già da due turni matematicamente promossa nella categoria superiore, sia mancata la giusta concentrazione per affrontare l’avversario fino a fine partita con il giusto piglio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento