Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Everest: buona la prima per l'Under20

Prima di campionato per la categoria Under 20 dell’Everest che supera il primo scoglio di stagione. Dopo un primo tempo in sordina la squadra di Van der Meer si riprende nella seconda frazione di gioco e, dopo aver subito il 7 a 7 verso la fine...

Pallanuoto - Everest: buona la prima per l'Under20 - 1
Prima di campionato per la categoria Under 20 dell’Everest che supera il primo scoglio di stagione. Dopo un primo tempo in sordina la squadra di Van der Meer si riprende nella seconda frazione di gioco e, dopo aver subito il 7 a 7 verso la fine del terzo tempo, prenderà definitivamente il largo e non verrà mai più raggiunta dai locali. Mattatore della serata Merlo, autore di ben 8 reti, ma i merito è da dividersi tra tutti i tredici giovani scesi in vasca. Dopo a prima frazione in svantaggio a partita ritrova equilibrio grazie ad una difesa più attenta ed a buone controfughe che impietriscono la difesa avversaria, mentre i locali restano in corsa grazie alle giocate del loro centro e del mancino. Nel terzo tempo la partita acquista in grinta ed agonismo e a lungo rimane in equilibrio anche per i troppi errori offensivi dei nostri ragazzi. Definitivo nel quarto tempo l’allungo del Piacenza che dall’ 8 a 9 si porta sull’8 a 12 mettendo così al sicuro il risultato anche se arriveranno ancora ben 8 reti (quattro per parte) che però non inficeranno sulla vittoria finale dei piacentini. Ancora troppi gi errori sia in attacco che in difesa per la squadra di Van der Meer alla quale manca anche continuità di concentrazione durante la partita. Prossimo impegno il 21 gennaio in casa contro la Bissolati.

SPORT ARESE - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 12 – 16 ( 3-1) (3-6) (2-2) (4-7)

Sport Arese: Sciarra, Zanardi 2, Bonanno 3, Tessera, Ganzino, Avantario, Del Mastro, Canedoli, Miranda, Franchi 2, Persone 4, Mozzati 1.
Pallanuoto Piacenza: Carini, Schiavo 2, Faccini , Lamoure, Martini 2, Bianchi 2, Merlo 8, Fanzini 1, Civardi, Nani, Bacchi 1, Cornelli, Sartori. All. Van Der Meer
Arbitro: Nicoletta

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE D
PALLANUOTO COMO - PIACENZA PALLANUOTO 13 - 10 ( 4-2) (3-2) (4-1) (2-5)


Como Pallanuoto: Merga, Redaelli 1, Gianni, Galfetti 5, Fornara 7, Bianchi, Gorla, Saluzzo, Nessi, Sopransi, Borghetto, Mondello. All.
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini, Bertolini A., Citterio, Passioni 2, Casella 2, Leoni, De Filippis, Bernazzani, Cardella, Panelli 6, Bertolini., Silva. All. Tramonti.
Arbitro: Introzzi Emanuele

Prima di campionato per la categoria Under 13 dell’Everest che affronta subito una squadra notoriamente ostica. I piacentini sono emozionati: metà della formazione affronta la prima competizione ufficiale, e nei primi due tempi subisce un parziale di 7-4, con un rigore realizzato da Passioni, autore di un bel tiro da fuori anche, e due gol su bella azione di Casella. L’avversario, forte anche di un paio di giocatori fisicamente prestanti non si lascia intimidire dalla grinta dimostrata dai nostri e chiude il terzo tempo sull’11-5 in netto vantaggio. Il quarto tempo vede l’orgoglioso capitano Panelli dare il tutto per tutto, segnando ben 5 gol contro i soli 2 dei comaschi. Tutto sommato bene questa prima uscita ufficiale, che ha visto schierati sei atleti al loro debutto e parecchi giovani. Ogni componente della squadra ha dato il proprio contributo, mostrando come una squadra unita e decisa possa mettere in difficoltà formazioni un pochino più consolidate. C’è ancora tanto da fare, ma l’entusiasmo e la voglia dimostrata ci rendono ottimisti. Prossima partita in casa alla Raffalda contro il Treviglio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento