rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Domenica il trofeo Città di Piacenza

Con l’ormai tradizionale Trofeo "Citta’ di Piacenza", che si svolgerà domenica 20 novembre presso la piscina Raffalda, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, prende corpo la stagione dell’Everest Piacenza Pallanuoto che ha organizzato...

Con l’ormai tradizionale Trofeo "Citta’ di Piacenza", che si svolgerà domenica 20 novembre presso la piscina Raffalda, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, prende corpo la stagione dell’Everest Piacenza Pallanuoto che ha organizzato questa edizione dedicandola interamente alle giovanili. “ Si “ spiega il vicepresidente Roberto Gatti “ quest’anno abbiamo avuto un altissimo numero di nuovo giovanissimi iscritti e quindi vogliamo subito far provare a loro l’ebbrezza della partita. Così abbiamo deciso di presentare una seconda squadra sia per l’Under 13 che per l’Under 15, per dar spazio sia ai nostri atleti già tesserati che per i nuovi entrati “.
Così, dopo aver fatto per anni da rodaggio per la prima squadra, quest’anno, come in realtà in altre occasioni, il turno è toccato a quattro squadre di due categorie giovanili.
Il Trofeo, come sempre, ha carattere interregionale, ed anche questa volta sono state invitate compagini di tutto rispetto per le loro categorie, tanto da rischiare anche forse di non riuscire a centrare l’obiettivo . “Abbiamo deciso così - spiega il tecnico Di Gianni - perché riteniamo giusto far crescere i nostri ragazzi, non solo dal punto di vista comportamentale, ma anche da quello sportivo, e pensiamo che per imparare di più è bene affrontare squadre di qualità. Poi comunque abbiamo una rinnovata Under 15, che l’anno scorso ha centrato la promozione nel girone di mezzo dei tre voluti dalla Federazione, e quindi contiamo anche sulla qualità di questi ragazzi che si stanno impegnando molto".

Per l’Under 13 guidati dalla Tramonti gli obiettivi sono leggermente diversi. "Ci sono tanti giovanissimi atleti e con l’aiuto di Capelli stiamo lavorando al meglio ma non è facile perché abbiamo poche ore per allenarci. Uno dei nostri compiti è quello di appassionare i ragazzi a questa durissima disciplina sportiva e forse, almeno su questo, siamo a buon punto".
Dunque tutti gli ingredienti per poter sperare in un roseo futuro agonistico dell’Everest Piacenza Pallanuoto ci sono anche se le nubi all’orizzonte non mancano mai.

Di seguito il programma di domenica 20 novembre presso la piscina Raffalda a partire dalle ore 9,30
.

UNDER 13

ORE 09,30 PIACENZA 1 – PARMA

ORE 10,30 PIACENZA 2 – CUS GEAS MI

UNDER 15

ORE 11,30 PIACENZA 1 – PAVIA

ORE 12,30 PIACENZA 2 – BUSTO NUOTO

UNDER 13

ORE 14,30 3° - 4° POSTO

UNDER 15 ORE 15,30 3° - 4° POSTO

UNDER 13 ORE 16,30 1° - 2° POSTO

UNDER 15 ORE 17,30 1° - 2° POSTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Domenica il trofeo Città di Piacenza

SportPiacenza è in caricamento