Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto C - Quinta vittoria per l'Everest Piacenza

Prosegue il periodo positivo per l’Everest Piacenza Pallanuoto che, battendo anche il Monza, conquista la quinta vittoria consecutiva e mantiene il primo posto a punteggio pieno: nonostante un inizio a ritmi lenti, dunque, la squadra di Van Der...

Pallanuoto C - Quinta vittoria per l'Everest Piacenza - 1
Prosegue il periodo positivo per l’Everest Piacenza Pallanuoto che, battendo anche il Monza, conquista la quinta vittoria consecutiva e mantiene il primo posto a punteggio pieno: nonostante un inizio a ritmi lenti, dunque, la squadra di Van Der Meer domina sul piano del gioco e ipoteca il risultato già a metà gara.
Solo fino all’inizio del secondo tempo si vede un timido tentativo di reazione da parte degli ospiti : Alessio apre le marcature piacentine con una doppietta, ma i lombardi riescono a pareggiare prima con una conclusione da lontano di Frigerio, poi grazie ad una superiorità numerica sfruttata.
Il Monza prova a rimanere in partita, ma è proprio da qui che il Piacenza cambia volto. Di fronte all’evidenza l’arbitro non può negare un rigore netto a Merlo che Cighetti trasforma, poi Merlo su un delizioso assist di Alessio va in gol al volo; Falcone è bravo a trasformare una superiorità numerica, Fanzini segna in controfuga e lo stesso fa Bianchi allo scadere della seconda frazione.
Nell’intervallo il tecnico chiede ai giocatori di mantenere alto il ritmo e di non avere cali di concentrazione. La squadra (sempre sostenuta da un pubblico numeroso) risponde positivamente sul campo: in difesa concede pochissimo, non incassando gol nemmeno dopo aver subito una doppia espulsione, mentre in attacco è un continuo spettacolo. Dopo un recupero di Falcone in difesa, Felissari raccoglie il prezioso assist e segna poi Merlo conclude con una colomba una bella controfuga; subito dopo lo stesso giocatore si esprime al meglio su un preciso assist di Alessio. Terzo parziale che termina con i piacentini in vantaggio per 11 a 3, i tre punti sono ormai alle porte, nonostante manchi ancora un tempo da giocare.
Il punto esclamativo sulla vittoria arriva negli ultimi sette minuti di partita : un gol al volo di Merlo, una giocata eccentrica di Bianchi lo porta a concludere al meglio, poi Alessio in controfuga ed infine Fanzini al volo su un buon assist di Asti portano il Piacenza sul 15 a 3. Lo stesso Fanzini centra ancora una volta il bersaglio prima del fischio finale per il definitivo 16 a 4.
Inutili i due gol segnati da Tamburini rispettivamente, in occasione di superiorità numerica e, su rigore nel finale: i ragazzi allenati da Fumagalli sono costretti ad arrendersi molto presto di fronte ad un Piacenza aggressivo e motivato. Il prossimo impegno per il settebello piacentino è in programma sabato 12 Marzo a Legnano contro l’Amga Sport.

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – MONZA NUOTO 16 – 4 (2-1) (5-1) (4-1) (5-1)
Piacenza: Azzimonti, Asti, Alessio 3, Falcone 1, Martini, Bianchi 3, Merlo 4, Fanzini 3, Cighetti 1, Binelli, Felissari 1, Lamoure, Sartori. All. Harry Van der Meer.
Monza: Melegori, Borin, Scarico, Redaelli 1, Tamburini 2, Biagiotti, Pellegrini, Villa, Consonni, Frigerio 1, Giacomini. All. Fumagalli Alessio
Sup Num: Piacenza 1/4 Monza 1/11
Rigori: Piacenza 1/2 Monza 1/1
Arbitro: Allodi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento