Pallanuoto - Bella esperienza per il setterosa piacentino
Si sono svolte a Rapallo le semifinali nazionali di pallanuoto femminile under 19; in acqua la squadra della Piacenza Pallanuoto contro le quotate Rapallo (vice Campione dItalia in carica) ,Vela Ancona e Florentia. Il setterosa piacentino...
Si sono svolte a Rapallo le semifinali nazionali di pallanuoto femminile under 19; in acqua la squadra della Piacenza Pallanuoto contro le quotate Rapallo (vice Campione dItalia in carica) ,Vela Ancona e Florentia. Il setterosa piacentino, squadra quasi totalmente composta da giovani sotto leva, pur non essendo riuscita a centrare la qualificazione alle finali di Cosenza, ha dimostrato unottima crescita nel corso della due giorni, riuscendo a disputare lultima partita contro la forte Florentia mettendo seriamente in difficoltà la compagine toscana.
Questa due giorni ha rappresentato il coronamento di un progetto voluto ad inzio stagione dalla Società, partendo da 4 atlete piacentine di provata esperienza (Tosi, Brianzi, Martin e Riva) con laggiunta di altrettante giovani concittadine (Bernizzoni, Triscornia, Ghilardotti e Chiozza), larrivo di tre atlete esterne ed allenate da mister Alessandro Cighetti con laiuto di Riccardo Capelli.
Siamo arrivati tra le prime sedici squadre dItalia dice Cighetti e pensando che è il primo anno di questa compagine, non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto.