menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pallanuoto - Bella esperienza per il setterosa piacentino - 1

Pallanuoto - Bella esperienza per il setterosa piacentino - 1

Pallanuoto - Bella esperienza per il setterosa piacentino

Si sono svolte a Rapallo le semifinali nazionali di pallanuoto femminile under 19; in acqua la squadra della Piacenza Pallanuoto contro le quotate Rapallo (vice Campione d’Italia in carica) ,Vela Ancona e Florentia. Il setterosa piacentino...

Si sono svolte a Rapallo le semifinali nazionali di pallanuoto femminile under 19; in acqua la squadra della Piacenza Pallanuoto contro le quotate Rapallo (vice Campione d’Italia in carica) ,Vela Ancona e Florentia. Il setterosa piacentino, squadra quasi totalmente composta da giovani sotto leva, pur non essendo riuscita a centrare la qualificazione alle finali di Cosenza, ha dimostrato un’ottima crescita nel corso della due giorni, riuscendo a disputare l’ultima partita contro la forte Florentia mettendo seriamente in difficoltà la compagine toscana.

Questa due giorni ha rappresentato il coronamento di un progetto voluto ad inzio stagione dalla Società, partendo da 4 atlete piacentine di provata esperienza (Tosi, Brianzi, Martin e Riva) con l’aggiunta di altrettante giovani concittadine (Bernizzoni, Triscornia, Ghilardotti e Chiozza), l’arrivo di tre atlete esterne ed allenate da mister Alessandro Cighetti con l’aiuto di Riccardo Capelli.


“Siamo arrivati tra le prime sedici squadre d’Italia” dice Cighetti “e pensando che è il primo anno di questa compagine, non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento