rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto B - Partitone da urlo del Piacenza che supera la capolista Padova 9 a 7

Il prossimo impegno contro Aquatica Torino in trasferta dirà se la gara di sabato scorso è stato un fuoco di paglia oppure se Piacenza è pronta per puntare nuovamente in alto

Per Piacenza Pallanuoto 2018 arriva la partita che non ti aspetti (ma che speri). Arriva la prima della classe, imbattuta e si profila l’ennesimo disastro; assistiamo invece ad una prova di carattere fornita da una squadra reattiva in cui tutti hanno dato il massimo. Resta il dubbio se i padovani non fossero al massimo della forma ed abbiamo fornito una prova sottotono, per i piacentini invece sottolineiamo che finalmente non ci sono stati i soliti vistosi cedimenti che hanno condizionato troppi precedenti risultati. Il vantaggio del primo tempo viene mantenuto fino alla fine visto i parziali di pareggio negli altri 3 tempi. Ottima prova della squadra in difesa in particolare nelle situazioni di inferiorità, bene in difesa anche Molnar, atleta dalle qualità quasi esclusivamente offensive. Partita di sacrificio per Puglisi e Spadafora che limitano il gioco degli avversari più temibili: Savio e Conte. Ottima gara anche per l’attaccante Giacobbe; la rotazione continua dei giocatori ha funzionato a dovere, il tecnico Di Gianni cambia spesso le sue pedine col risultato di avere sempre atleti pronti e non stanchi. Il prossimo impegno contro Aquatica Torino in trasferta dirà se la gara di sabato scorso è stato un fuoco di paglia oppure se Piacenza è pronta per puntare nuovamente in alto.

Serie B girone 1
Piacenza Pallanuoto 2018 - Plebiscito Padova 9-7 (3-1, 2-2, 2-2, 2-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca (2), Nani, Giacobbe (2), Frodà, Lamoure, Merlo (2), Spadafora (3), Lombella, Molnar, Zanolli, Puglisi, Martini. All.: Di Gianni.
Plebiscito Padova: Barnaba, Chiodo (1), Marotto, Sartore, Savio (3), Biasotti (1), Gottardo, Robusto (1), Zanovello, Maresca, Baldassa, Conte, Tomasella (1). All.: Sartore.
Arbitro: Di Peso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto B - Partitone da urlo del Piacenza che supera la capolista Padova 9 a 7

SportPiacenza è in caricamento