rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pallanuoto

Pallanuoto A2 - Inizia l'avventura della Farnese Nervi

Parte oggi sabato 21 novembre il Campionato di Pallanuoto di Serie A2 maschile con fischio di inizio per le ore 18,30 dove i piacentini della Farnese quest'anno associati alla ligure Albaro Nervi affronteranno per la prima volta nella storia il...

Parte oggi sabato 21 novembre il Campionato di Pallanuoto di Serie A2 maschile con fischio di inizio per le ore 18,30 dove i piacentini della Farnese quest'anno associati alla ligure Albaro Nervi affronteranno per la prima volta nella storia il Chiavari Nuoto. Una squadra inedita quella che parteciperà al campionato di serie A2 con la Farnese abbinata al Nervi alla guida del faro dei bianco rossi Vittorio Dorigo, allenatore che già da oltre 5 stagioni ha guidato i bianco rossi nella storica corsa alla serie B. Alla piscina Comunale di Chiavare i bianco rossi affronteranno i padroni di casa per un match sulla carta proibitivo che vede affrontarsi i favoriti per il passaggio nella massima serie del Chiavari contro i piacentini novità assoluta di questo campionato. L'attacco è affidato allo statunitense Stephan Loomis che con Giustolisi si alternerà nella posizione di centro boa. In porta partirà il portiere di sempre della Farnese Unberto Fongi, che sostituisce il veterano Cesare Vio ex campione olimpico al momento fermo per infortunio. L'asse difensivo è invece affidato ai fratelli Anesini e ai giovani Federico e Francesco Bogliolo, entre a centro vasca Valerio Vagge garantirà la regia del gruppo. Una formazione come si ripete formata per oltre al 60 % dai piacentini della Farnese che vanno ad arricchire la rosa già nutrita del Nervi che lo scorso campionato ha saputo mantenere la categoria. Entusiasti i vertici piacentini che così commentano.
"E' stata una importante operazione quella ottenuta quest'anno in abbinamento con la società Nervi Pallanuoto, ci troviamo catapultati con gran parte dei nostri atleti in un campionato di vertice e questo è senza dubbio stimolo per tutto il gruppo - sostiene Gianmarco Lupi Presidente della società bianco - rossa - dobbiamo continuare a credere nelle nostre forze per raggiungere traguardi sempre più importanti"
A leggere la partita contro il Chiavari è il Mister Vittorio Dorigo " Ci troviamo a pochi mesi dai primi allenamenti ad affrontare una prima della classe. Dobbiamo rimanere concentrati sin dalle prime battute di gioco e non pensare al nostra inesperienza in questa categoria. Loomis e Giustolisi sono sicuramente giocatori di esperienza e il Chiavari tenterà di fare toccare pochi palloni alle nostre punte, dovremo essere bravi a giocare dalla distanza e coprire bene in fase difensiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 - Inizia l'avventura della Farnese Nervi

SportPiacenza è in caricamento