rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Pallanuoto

La piacentina Anna Perazzoli campionessa d'Italia Under 18 di pallanuoto

Con Bogliasco la sedicenne ha vinto il titolo tricolore di categoria dominando le Final Eight

C’è una piacentina campione d’Italia nella pallanuoto: è la sedicenne Anna Perazzoli, che ha conquistato il titolo tricolore con Bogliasco vincendo il campionato Under 18 ad Avezzano. La formazione ligure allenata da Mario Sinatra ha superato in finale le siciliane dell’Ekipe Orizzonte con un netto 11-6, meritandosi il successo di categoria.

Un trionfo mai in discussione nemmeno nelle fasi eliminatorie delle Final Eight, dove il Bogliasco ha mostrato tutta la propria superiorità esordendo con un netto 14-3 contro Como (grazie anche a una rete della piacentina) per poi esagerare con un 19-1 ottenuto di fronte alla Pallanuoto Trieste. La squadra della Perazzoli si è poi ripetuta nell’ultima sfida dei gironi superando 11-6 Rapallo.

La cavalcata trionfale non ha subito rallentamenti neppure nei Quarti di finale contro Verona, battuta 16-8, e nelle Semifinali, quando Bogliasco ha chiuso 12-6 con il Plebiscito Padova. In entrambe le occasioni Anna ha inserito il proprio nome nel tabellino con una rete.

Un cammino così entusiasmante poteva concludersi solamente con la conquista del titolo italiano e infatti nella gara decisiva Bogliasco si è colorato di tricolore grazie all’11-6 sull’Ekipe Orizzonte Catania.

Per la Perazzoli una grande soddisfazione, considerato che è una delle più giovani del gruppo. Lei, classe 2006, gioca con ragazze di uno e anche due anni più grandi riuscendo comunque a far sentire in acqua la propria presenza fino a raggiungere la vittoria del titolo italiano Under 18.

bogliascoU18 campione d'Italia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piacentina Anna Perazzoli campionessa d'Italia Under 18 di pallanuoto

SportPiacenza è in caricamento