Giovedì, 18 Luglio 2024
Padel

Michele Brambilla e Alberto Castelli campioni italiani di padel terza fascia

A Bagnolo San Vito, con 72 partecipanti in gara, i piacentini sbaragliano la concorrenza e conquistano lo scudetto senza perdere nemmeno un set

Michele Brambilla e Alberto Castelli sono campioni italiani terza fascia di padel. Ai Tricolori disputati a Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, i due piagnacentini si sono presentati come favoriti e testa di serie numero uno e hanno rispettato in pieno il pronostico, disputando un torneo perfetto terminato senza lasciare per strada nemmeno un set di fronte a ben 72 partecipanti.

Per i due ragazzi, tesserati per il Pianeta Padel Piacenza, l’avvio è morbido: sfruttano un bye al primo turno e il ritiro della coppia Chiesa-Amani al secondo. Dai quarti di finale si inizia a fare sul serio e Brambilla-Castelli partono a razzo, infliggendo un indiscutibile 6/1 6/2 ai veronesi Anastasi-Florio. Il passaggio in semifinale significa il confronto con i padroni di casa mantovani Cavanna-Bocchinu, battuti con un netto 6/3 6/2 che serve come trampolino di lancio per la gara decisiva. Nella finalissima i piacentini si trovano di fronte la coppia di Imola composta da Cerbara-Medri, ma anche in questo caso Brambilla e Castelli non hanno problemi, mettendo in mostra la propria superiorità e andando a vincere 6/3 6/4 aggiudicandosi il successo e il titolo italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Brambilla e Alberto Castelli campioni italiani di padel terza fascia
SportPiacenza è in caricamento