Giovedì, 23 Settembre 2021
Nuoto

La Vittorino da Feltre applaude Giacomo Carini: «Grazie per averci fatto provare queste emozioni»

I dirigenti in piedi a notte fonda per non perdersi la semifinale olimpica. «In piedi sul divano, è stata una sensazione stupenda»

Giacomo Carini premiato alla Vittorino appena prima della partenza per Tokyo

«Dico la verità, ho fatto fatica a riaddomentarmi». La Vittorino da Feltre si è svegliata in piena notte per seguire la semifinale olimpica di Giacomo Carini. Visto l’orario i dirigenti biancorossi e gli amici del piacentino non si sono dati appuntamento davanti al maxischermo, ma ognuno ha sofferto di fronte al proprio televisore.

Nel gruppo anche Daniele Chiappini, responsabile nuoto della società biancorossa e organizzatore della festa che ha visto come protagonista il nuotatore appena prima della partenza per il Giappone. «E’ stato bravissimo» commenta dopo aver seguito la gara.

«Giacomo ha dimostrato di essere in netta crescita e di potersela giocare con i più forti al mondo. Io credo che per lui sia un nuovo inizio e sono sicuro che ci farà emozionare ancora tanto».

Quindi arrivano i ringraziamenti. «Dobbiamo davvero ringraziarlo di cuore per averci fatto provare queste emozioni. Ho seguito la gara in piedi sul divano con mia figlia che è una nuotatrice della Vittorino ed è stata una sensazione stupenda».

Giacomo appena terminata la gara ha dichiarato di essere dispiaciuto per aver provocato un pizzico di delusione nei suoi amici piacentini, perché tutti speravano nella finale e anche lui, dopo la grande prestazione in batteria, ci credeva. «Mi spiace per lui, ma deve essere consapevole di una cosa: è stato bravissimo lo stesso».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vittorino da Feltre applaude Giacomo Carini: «Grazie per averci fatto provare queste emozioni»

SportPiacenza è in caricamento