rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nuoto

Tortis e Bonelli: tre medaglie piacentine ai Mondiali di nuoto pinnato in acque libere

Al lago di Viverone per Vincenzo doppio argento nei Master 55, Claudio conquista il bronzo nei Master 40

Doppia medaglia per gli atleti piacentini ai Mondiali di nuoto pinnato in acque libere svolti nel lago di Viverone, in provincia di Biella; una manifestazione che ha radunato tanti atleti provenienti da quattro continenti.

Il campione Italiano Master 55 Vincenzo Tortis ha ottenuto una doppia medaglia d’argento, nella gara dei 1000 ha dovuto arrendersi solo all’atleta Tedesco Meier, mentre nei 3000 è stato preceduto dal forte ravennate Fiorentini..

«devo fare un doveroso e sincero ringraziamento a tutto lo staff tecnico della Calypso - ha commentato Tortis - che con grande entusiasmo sostiene il nuoto pinnato Piacentino. Sono veramente orgoglioso di far parte di un team che concretamente interpreta e sostiene i nobili principi dello sport come uno stile di vita».

Nella categoria Master 40 Claudio Bonelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella distanza più corta dei 1000 metri preceduto dal polacco Smaruj e dal vincitore egiziano Ahmed Fouad.

«Arrivo da un periodo non facile - sono le parole di Bonelli - ma è sempre un piacere condividere certe esperienze con un team di persone di cuore che amano lo sport come me».

Alla manifestazione hanno preso parte anche Jonathan Alario, categoria Master 30, e Umberto Raimondi, master 50, entrambi hanno ottenuto prestazioni interessanti al di sopra delle aspettative, piazzandosi nelle prime 8 posizioni.

«La nostra stagione si conclude con tre ciliegine sulla torta, ma bel frattempo è già iniziata quella nuova che affronteremo con ancora più entusiasmo alla ricerca di tante soddisfazioni» conclude il responsabile tecnico Raimondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tortis e Bonelli: tre medaglie piacentine ai Mondiali di nuoto pinnato in acque libere

SportPiacenza è in caricamento